Mostra "Nulla è Perduto" a Illegio (Ud) e i Mosaici di Cercivento

Giorni 1
Prezzo €85
Preferiti

Servizi Extra

  • Bambini 3/12 anni - €55

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Ritmo e Stile

  • New
  • Slow
  • Curioso

Descrizione

Una mostra dal titolo capace di trapassare l’anima ancor prima di conoscerne le opere: «Nulla è perduto». Protagonista è la bellezza scomparsa e prodigiosamente riapparsa di straordinari capolavori della storia dell'arte.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità
13/12/2020 13/12/2020 Ajax loader Verifica disponibilità

Video

Itinerario

Partenza alla volta della Carnia, territorio in Friuli al confine con Austria e Veneto, incastonato come un gioiello fra le alpi: un coloratissimo universo folcloristico e una natura sempre protagonista.
Arrivo a Illegio, ingresso (incluso) e visita guidata alla Mostra Internazionale d’Arte «Nulla è perduto»: un viaggio dentro realtà non più esistenti, ma ancora capaci di emozionare, opere distrutte o perdute, ma poi ritrovate o risorte. Si potrà scoprire la storia di un Van Gogh distrutto o di un Vermeer rubato e capire come questi capolavori “perduti” sono stati ricostruiti. Verranno esposti anzitutto sette capolavori inestimabili e smarriti per sempre, ma tornati alla luce grazie alle tecnologie di Factum Arte, assieme ad opere d’arte originali, inghiottite dall’oscurità per lungo tempo e recentemente ritrovate.
Dopo la visita, passeggiata guidata nel caratteristico paesino di Illegio.
Pranzo tipico in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata di Cercivento, protagonista di un progetto oltremodo significativo: diventare il paese della «Bibbia a cielo aperto». Il centro è una costellazione di mosaici, murales, affreschi, sulle pareti di case private ed edifici pubblici, e ogni opera d’arte sarà accompagnata da relativi
versetti biblici in lingua friulana e italiana. Tempo a
disposizione e partenza per il rientro, previsto in prima serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Pranzo tipico in ristorante con bevande (1/4 vino ½ acqua minerale) e caffè
  • Ingresso e visita guidata alla mostra «Nulla è perduto»
  • Accompagnatore-guida AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Caffé
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce: “la quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci