Tenerife, l'eterna primavera

Giorni 8
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Slow

Mezzi di Trasporto

  • Aereo

Descrizione

Tenerife è la più grande fra le isole Canarie, una perla circondata dall'Oceano Atlantico. In circa 5 ore di volo si lascia alle spalle l'inverno per approdare sull'isola dell'eterna primavera: temperature medie di 20°-23°, lunghissime spiagge, vivaci centri con negozi e locali e un bel sole splendente.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie, si trova nell’oceano Atlantico e appartiene alla Spagna. Nasconde panorami da cartolina e spiagge adatte a sportivi e famiglie.
Le sue temperature miti per tutto l’anno e lo spettacolare scenario vulcanico, nonché le spiagge garantiscono fama e lo status di meta prediletta tra i vacanzieri. L’isola è dominata dal grande e dormiente vulcano Teide. Tenerife è una destinazione ideale di vacanza per 365 giorni dell’anno: le Canarie vantano infatti un clima subtropicale, che le rende una meta ideale per le vacanze in qualsiasi momento. Gli inverni sono estremamente miti e visitare Tenerife tra gennaio e marzo è una scelta ideale per chi vuole spezzare l’inverno, con temperature primaverili che vanno da minime di 15°C a circa 23°C.

LA PARTENZA di lunedì, con volo charter dall’aeroporto di Verona Villafranca nelle date prestabilite.
POSIZIONE L’hotel è situato in posizione centrale a Playa de Las Américas, nelle immediate vicinanze si trovano numerosi negozi, locali e centri commerciali. Dista circa 20 km dall’aeroporto.
IL VILLAGGIO La struttura ricorda un tipico villaggio andaluso costellato di vialetti e piazze. Immerso in un ampio e curato parco, dove si possono osservare numerosi esemplari esotici di flora e fauna.
TRATTAMENTO All Inclusive prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet con piatti della cucina italiana e internazionale, show cooking con specialità di pasta, zona pizzeria con pizzaiolo italiano; bevande ai pasti (vino della casa, acqua, birra, bibite analcoliche); cuoco italiano; settimanalmente una cena spagnola e una italiana; selezione di bevande analcoliche e alcoliche locali presso i bar dell’hotel; snack caldi e freddi (hot dog, hamburger, patatine fritte, ecc...); caffè.
RISTORAZIONE Ristorante principale con servizio a buffet e angolo della pasta con show cooking, zona pizzeria. Bar, snack-bar.
LE CAMERE sistemazione in camere classic con servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, minifrigo, ventilatore a soffitto, terrazzo o balcone. A pagamento: cassetta di sicurezza e connessione Wi-Fi. Il complesso dispone di doppie standard con camera con due letti singoli e salotto con divano letto e di camere familiari, uguali alle standard, ma più spaziose (min 2 adulti + 2 bambini/max 3 adulti + 1 bambino) attrezzate con 2 divani letto o letti a castello nel salotto. Sono inoltre disponibili, con supplemento, le camere superior (max 2 adulti) situate nel blocco “k”, unico blocco con ascensore e contraddistinte da interni moderni e minimalisti. Oltre ai servizi delle standard dispongono di connessione Wi-Fi gratuita.
SPIAGGIA Dista 400 m dall'hotel. la spiaggia è dorata, con sabbia fine e fondali dolcemente digradanti.
PISCINE Dispone di 2 piscine di cui una di acqua di mare attorniata di sabbia fine e una climatizzabile a seconda delle condizioni atmosferiche, entrambe dispongono di una parte separata per bambini. Uso gratuito di ombrelloni e lettini solo alle piscine. Teli mare a pagamento.
ATTIVITA’ Campo da tennis, campo da calcetto (socca five), pallavolo, campo da bocce, tiro con l’arco, tiro con carabina, freccette, ping-pong, stretching, aerobica, ginnastica acquatica, palestra. A pagamento: biliardo, mountain bike.
WELLNESS a disposizione gratuitamente: “zona relax” 6 giorni a settimana, utilizzabile nel pomeriggio con sauna, bagno turco, docce a getto e fitness. Ingresso non consentito ai minori di 16 anni.
ANIMAZIONE intrattenimento diurno e serale e gran servizio dedicato per i bimbi e i ragazzi con: IPPO
MINICLUB per i più piccoli 3-12 anni e YOUCLUB per i teenagers 13-17 anni.
ACCOMPAGNATORE ABACOVIAGGI con voi dall'Italia e per tutta la vacanza
ALTRI SERVIZI Sala TV, zona Wi-Fi alla reception. A pagamento: boutique, internet point, biliardo, mountain bike, WI-FI in camera, cassetta di sicurezza in camera, teli mare, ombrelloni/lettini in spiaggia.

ESCURSIONE INCLUSA NELLA QUOTA: Gran Tour di Tenerife
L’escursione d’intera giornata alla scoperta di luoghi più belli e suggestivi di Tenerife, isola intrigante e magica. Cominceremo con una panoramica della costa nord-ovest: con le imponenti scogliere di Los Gigantes al Mirador de Garachico, e ancora Icod de Los Vinos, ove sorge la famosa “Dracena Millenaria”. Sosta al tipico e caratteristico paesino di Masca. Proseguiremo poi alla scoperta del Parco nazionale del Teide, Patrimonio dell’Umanità, della la Valle della Orotava, uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’Isola, dove si potranno degustare le prelibatezze della cucina Canaria. Pranzo incluso.

Una volta arrivati in villaggio, ogni ospite può gestirsi la vacanza in maniera autonoma, senza vincoli di orario. I momenti di incontro con il gruppo saranno le escursioni previste in programma.

Alcuni servizi potrebbero subire delle variazioni per adeguamento ai protocolli anti-covid.

Servizi inclusi

  • Volo charter da Verona in classe economica – tasse aeroportuali – franchigia bagaglio 15kg – oneri e gestione carburante
  • 7 notti in villaggio 3**** in camere classic
  • trattamento di All Inclusive prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet con piatti della cucina italiana e internazionale, show cooking con specialità di pasta, zona pizzeria con pizzaiolo italiano; bevande ai pasti (vino della casa, acqua, birra, bibite analcoliche); cuoco italiano; settimanalmente una cena spagnola e una italiana; selezione di bevande analcoliche e alcoliche locali presso i bar dell’hotel; snack caldi e freddi (hot dog, hamburger, patatine fritte, ecc...); caffè
  • 1 escursione intera giornata con pranzo
  • animazione, miniclub diviso in fasce d’età
  • internet WIFI nella hall
  • accompagnatore AbacoViaggi® con voi dall’Italia e per tutta la vacanza
  • assicurazione medico/bagaglio con copertura Covid.

Servizi NON inclusi

  • Wifi nelle camere
  • teli mare
  • altre escursioni
  • extra
  • Eventuale adeguamento carburante comunicabile fino a 20 gg dalla partenza
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa (consigliata, importo 5% del totale viaggio)
  • quanto non alla voce: “la quota comprende “.

Note