Festa della donna week Yoga e Relax in Montagna

Giorni
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Slow

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

Le cose buone rendono felici. Come connettersi all’energia della montagna con le campane tibetane, passeggiare con la sola luce delle lanterne, ascoltare leggende e poesie carniche, preparare e poi gustare le specialità culinarie di un territorio ricco di sapori e suggestioni.

Numero partecipanti: minimo 12 - massimo 25
Trattamento: Pensione completa con bevande

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: Museo delle Arti Popolari e Cercivento
Partenza per la Carnia, una vasta area geografica immersa nelle Alpi Carniche friulane.
Visita guidata del Museo delle Arti Popolari di Tolmezzo, uno dei musei etnografici più importanti a livello europeo. Ospitato nel secentesco Palazzo Campeis, espone una ricca collezione di materiale artistico ed artigianale che permette di immergersi in tutti gli aspetti della vita e delle tradizioni della Carnia, dal XIV al XIX secolo. Le sue ben trenta sale ricostruiscono gli ambienti domestici e di lavoro: la cucina col "fogolâr", le camere con armadi e cassepanche intagliati, il tinello, le botteghe degli artigiani.
Passeggiata lungo il centro del paesino di Cercivento, protagonista di un progetto significativo: è il paese della «Bibbia a cielo aperto», ed offre allo sguardo una costellazione di mosaici, murales, affreschi, sulle pareti di case private ed edifici pubblici, e ogni opera d’arte sarà accompagnata da relativi versetti biblici in lingua italiana e friulana. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel in Carnia, nei dintorni di Arta Terme.

2° giorno: Yoga dolce Mattutino, giornata alle Terme di Arta, sessione di Campane Tibetane
Sessione di Yoga dolce mattutino in hotel per il risveglio dei nostri sensi (per chi lo desidera). Trasferimento e ingresso (incluso) alle Terme di Arta, conosciute ed apprezzate già al tempo dei romani per le loro proprietà: tra i suoi estimatori troviamo Giosuè Carducci e la nobiltà veneta e friulana che soggiornavano qui per godere del suo salutare microclima e delle bellezze paesaggistiche della Carnia. È possibile prenotare massaggi rilassanti e altri trattamenti olistici (facoltativo, a pagamento). Rientro in hotel per un pranzo leggero e nel pomeriggio avremo un evento speciale, una sessione di campane tibetane, strumenti vibrazionali potenti, capaci di riprodurre la vibrazione del suono OM dal potere rilassante, purificante e meditativo. Dopo cena si partirà per una passeggiata nella natura illuminati solo dalle nostre lanterne (incluse): un piccolo corteo attraverso i sentieri boschivi, illuminati in modo suggestivo. Pranzo e cena in hotel.

3° giorno: Lezione di cucina carnica, pranzo e rientro
In mattinata avremo una divertente Cooking Class, una lezione di cucina interattiva in hotel, dove la cuoca mostrerà le varie fasi della preparazione di alcune gustose ricette caratteristiche della Carnia: e poi, a voi i mestoli ! assieme alla cuoca e condividendo impressioni, segreti e piccoli trucchi, si sarà così preparato lo speciale pranzo, da degustare insieme. Partenza per il rientro, previsto in prima serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 2 notti in Hotel 3*** in Carnia
  • tassa di soggiorno in hotel
  • trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno
  • bevande ai pasti (1 calice di vino e ½ lt di acqua minerale)
  • tutte le esperienze indicate
  • ingresso allo stabilimento termale di Arta, Museo delle Arti Popolari di Tolmezzo
  • accompagnatore AbacoViaggi® -assicurazione medico-bagaglio con copertura covid

Servizi NON inclusi

  • eventuali altri ingressi
  • assicurazione annullamento viaggio (consigliata, importo 5% del totale)
  • quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note