Dalmazia e le Isole del Golfo del Quarnaro

Giorni 6
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Slow

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

Lasciate che i vostri occhi si posino su una distesa di isole sparpagliate nel profondo blu del mare, cittadine marinare dallo stile veneziano, piccoli borghi di pescatori. Con il PRIVILEGIO di goderle in tutta tranquillità. Premio per chi sa, e può, scegliere quando viaggiare.

Numero partecipanti: minimo 18 massimo 30
Trattamento: Pensione completa con bevande

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: arrivo in Dalmazia, ZARA
Partenza per la Croazia. Nel pomeriggio visita guidata di Zara, la vivace “piccola Roma croata” con 3000 anni di storia. Alfred Hitchcock proclamò il tramonto di Zara “il più bel tramonto del mondo” e ne avremo conferma ammirando i sole che si tuffa nel mare di fronte a noi accompagnato dalla melodia del famoso Organo marino e delle magiche luci del «saluto al Sole». Pensione completa in hotel.

2° giorno: SPALATO e TROGIR patrimoni UNESCO
Partenza per Spalato e visita guidata di questa piacevole città la cui storia risale all’epoca dell’antica Roma, in quanto fondata intorno al Palazzo dell’imperatore Diocleziano (inclusa cattedrale) patrimonio dell’Umanità UNESCO, e che conserva molti monumenti e un vivace lungomare. Passeggiata con l’accompagnatore a Trogir, armoniosa cittadina di pietra patrimonio UNESCO sorta su un isolotto collegato con la terraferma e con l’isola di Čiovo mediante due ponti. Pranzo libero, cena in hotel.

3° giorno: SEBENICO e la costa Dalmata, Relax a Zara
In mattinata escursione guidata lungo la splendida strada costiera con sosta nella splendida città regia di Sebenico (Šibenik), vivace e dal ricco passato, la cui cattedrale dedicata a San Giacomo è Patrimonio UNESCO (esterni). Pranzo tipico in ristorante caratteristico e rientro a Zara nel pomeriggio. Tempo a disposizione per il relax o una passeggata lungomare nella bella città croata. Cena in hotel.

4° giorno: ISOLA di RAB e il Golfo del Quarnaro
Partenza per il Golfo del Quarnaro e traghetto (circa 15’) per l’isola di Rab, che gode di un microclima particolarmente mite apprezzato sin dai Romani. Il suo capoluogo, punta della penisola, è circondato da una cinta muraria, campanili e torri che si stagliano sull’azzurro del cielo. Dall’alto della lastricata Città Vecchia si gode di un panorama a 360° sul mare e sull’Isola. Panoramica in bus delle località e scorci più fotogenici dell’Isola, fra spiagge calette e macchia mediterranea. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto (circa 80’) che attraverso il Golfo del Quarnaro conduce a Krk, la maggiore fra le isole croate. Sistemazione e cena in hotel. Pranzo libero.

5° giorno: ISOLA di KRK e pomeriggio Relax
Mattina dedicata alla visita guidata dell’Isola di Krk, coperta da una profumata macchia mediterranea dal pittoresco borgo di Vrbnik posto su una scogliera a picco sul mare, alla cittadina di Veglia, cuore culturale e storico dell’isola che conserva ancora oggi intatte le mura medievali. Visita del suo centro, intreccio di stradine mediterranee con la cattedrale del V secolo e il castello Frankopan (incluso) costruito nel Medioevo a protezione della città. Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel o approfondimenti individuali. Pensione completa in hotel.

6° giorno: OPATIJA (Abbazia), rientro
Partenza per la costa occidentale dell’isola di Krk, la riviera di Malinska, caratterizzata da una costa frastagliata e verdissima con spiagge rinomate e calette riparate dai venti. Rientro sulla terraferma e proseguimento lungo la splendida strada costiera fino ad arrivare ad Abbazia (Opatija). Passeggiata con l’accompagnatore attraverso il centro dal piacevole lungomare, parchi e giardini pubblici. Abbazia possiede la più lunga tradizione turistica sulla costa orientale dell’Adriatico, baciata dal Golfo del Quarnaro. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 5 notti in due diversi hotel 3/4****
  • Tassa di soggiorno
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 6° giorno (esclusi pranzi 2° e 4° giorno)
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola o soft drink o 1/2 acqua minerale)
  • 5 ½ giornate visite guidate
  • Ingressi: Cattedrale del Palazzo Diocleziano a Spalato, Castello di Frankopan
  • Traghetti per le isole indicati
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico/bagaglio con copertura Covid

Servizi NON inclusi

  • Pranzi 2°/4° giorno
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Extra personali
  • Assicurazione annullamento 5% del totale
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Note