Parigi è davvero magica!
Non basta annoverarla fra le più belle città del mondo né basta passeggiare tra architetture signorili e incantevoli piazze, eleganti boulevard, armoniosi giardini e ponti sulla Senna, musei, gallerie, caffè e strade animati, per accorgersi che Parigi è molto, molto di più…
Trattamento: Mezza pensione
Numero partecipanti: minimo 15 massimo 30
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità |
---|
1° giorno: arrivo a Parigi e panoramica della città
Partenza con volo di linea per Parigi. All’arrivo trasferimento con bus privato in città e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica con bus privato che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive della Ville Lumiere: il Trocadero dal quale si gode una vista spettacolare della torre Eiffel, il romantico lungofiume, Piazza della Bastiglia, testimone della Storia di Francia, l’Arco di Trionfo e gli Champs Elysées che dal XIX secolo simboleggiano la joie de vivre Parigina. Pranzo libero, cena in hotel.
2° giorno: PARIGI, Ile de la Citè, Notre Dame, il Sacro Cuore e la Collina di MONTMARTRE
Intera giornata visita guidata di Parigi, che toccherà il Quartiere Latino, l’Ile de la Cité, vero cuore da cui nacque Parigi, custode della cattedrale gotica di Notre-Dame, chiusa per restauro dopo l’incendio del 2019. Salita al quartiere degli artisti di Montmartre, a nord di Parigi, con stradine ricche di storia, dominato dalla chiesa del Sacro Cuore.
Dopo le visite tempo a disposizione per godere al proprio ritmo l’elegante atmosfera parigina. Pranzo e cena in bistrot.
3° giorno: l’Opera, Place Vendôme, i Grandes Boulevards, pomeriggio a disposizione
Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata della città che toccherà, fra le altre, le aree più chic come Place Vendôme, i Grandes Boulevards e Place de l’Opera, fulcro dello Shopping: le Galeries Lafayette sono ospitate in uno splendido palazzo d’epoca e sono un’attrazione non solo per gli amanti dello Shopping. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, lo shopping o in compagnia dell’accompagnatore a disposizione, per esempio per scoprire i quartieri medievali di Les Halles e del Marais passando per i curiosi esterni del Centre Pompidou. Pranzo in bistrot, cena libera.
4° giorno: interni del Museo del Louvre, Tour Eiffel e la Rive Gauche, lungo la Senna
Mattinata dedicata alla visita guidata del Louvre, gli esterni del palazzo reale con la celebre Piramide di vetro e le collezioni all'interno del Museo del Louvre (incluso, visita con guida o audioguida della durata di ca 2 ore), uno dei più vasti e grandiosi palazzi al mondo.
Nel pomeriggio con l’accompagnatore si raggiungerà il simbolo più caratteristico di Parigi, la Torre Eiffel, ideale congiunzione fra le rive della Senna e la perfezione stilistica del vasto Parco di Champ de Mars.
Tempo libero per salire sulla Torre- disponibilità permettendo, salita non inclusa- , passeggiare o scattare foto meravigliose della Torre Eiffel e dell’imponente edificio dell’École Militaire.
Pranzo in bistrot, cena libera e possibilità (facoltativa previa disponibilità) di prender parte ad una suggestiva navigazione sulla Senna.
Per chi lo desidera, questa è la giornata perfetta per partire per una escursione (facoltativa, prenotabile alla conferma) dell’intera giornata a Disneyland Paris !
5° giorno: reggia di VERSAILLES, rientro
Mattinata dedicata ad una visita davvero spettacolare: la Reggia di Versailles (incluso bus, ingresso saltacoda e visita guidata). Monumento e attrazione tra le più celebri di Parigi e dell’intera Francia, una visita a Parigi o all’Ile de France non può dirsi completa senza vedere la Reggia!
Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Volo per Venezia.