La mostra esplora in modo innovativo e variegato i mondi di Duchamp, un’occasione eccezionale per scoprire l’artista del Novecento sotto una luce completamente nuova, aiutando a comprendere appieno il suo progetto estetico.
Numero partecipanti: massimo 40 persone alla mostra
Trattamento: Pranzo in ristorante
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: arrivo a Venezia, visita guidata ed ingresso alla Mostra
Arrivo in mattinata a Venezia, e imbarco sul traghetto che ci porterà fino a Piazza San Marco, per iniziare la visita guidata di questa splendida città senza tempo. Camminare tra le sue calli, attraversare i suoi campi, scendere e salire decine di ponti e perdersi nei suoi meandri è di per sé già un’esperienza. Venezia è la città perfetta in cui mettere da parte il senso dell’orientamento e lasciarsi guidare dalla bellezza. Pranzo in ristorante e a seguire ingresso al Museo Guggenheim, uno dei musei più importanti di arte europea e americana del XX secolo in Italia. La sede di Venezia è a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim.
Ingresso incluso alla collezione con visita guidata. Si tratta della prima, nonché consigliere della mecenate americana grande personale che il museo dedica a Duchamp, tra gli artisti più influenti e innovativi del Novecento, storico amico Peggy Guggenheim. Con una sessantina di opere realizzate tra il 1911 e il 1968, l'esposizione presenta lavori iconici quali «La Gioconda coi baffi». Riproducendo i suoi lavori con tecniche diverse, in dimensioni diverse ed edizioni limitate, Duchamp dimostra che alcuni duplicati e i loro originali offrono un analogo piacere estetico. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.