Week-end di relax dal profumo di mare in Slovenia, con Umago (Istria Croata), Portorose e Pirano, con i Lungomare disegnati nella culla dell'Adriatico, promenade mondane dalla vocazione cosmopolita, romantici scorci impreziositi da secoli di storia e tradizioni antiche, dove il mare abbraccia le coste e la natura canta una melodia rilassante.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: UMAGO, PORTOROSE
Partenza in direzione Croazia, sosta nella pittoresca località costiera di Umago. Tempo libero per una passeggiata lungo le strette vie medievali assaporando l’atmosfera e il suo fascino costiero.
Pranzo in ristorante, sistemazione nelle camere riservate in hotel.
Pomeriggio dedicato al benessere, alla salute e al relax in centro termale.
Hotel Histrion: Situato sul lungomare fra Portorose e Pirano, è circondato da tutti i lati dall’infinito mare blu e ingentilito da arbusti di oleandri, palme, lavanda e alloro. L’hotel offre accesso diretto al Parco acquatico interno con acqua di mare Termaris, 2400 m2 di piscine, piscine relax con le viste più incantevoli sul mare sloveno.
Camere dai colori pastello dai toni azzurri, viola o verdi, sono attrezzate con balcone, TV satellitare, telefono, radio, mini bar, aria condizionata, bagno, doccia, asciugacapelli, minibar, cassaforte, accappatoio per adulti. Possibilità di sistemazione in camere vista mare, con supplemento.
PISCINE: all’interno dell’hotel Histrion è presente il rinnovato Parco acquatico Termaris, dotato di una superficie di 2.400 m2. Aperto tutto l’anno con le piscine per il nuoto e per il relax con acqua di mare riscaldata e i panorami più affascinanti sul mare sloveno, tra cui piacevoli vasche idromassaggio con acqua calda ed un’ampia piscina per il nuoto.
WELLNESS: centro wellness/massaggi «Benedicta» a pagamento con possibilità di trattamenti arricchiti da ingredienti locali come il sale marino, il fango delle saline, l’olio di oliva, la lavanda ed erbe istriane.
Cena a buffet e pernottamento in hotel.
2° giorno: PORTOROSE, PIRANO
Mattina tempo a disposizione nel centro termale o per fare una passeggiata nel centro di Portorose città in cui spiccano il mare, il vento, i profumi del Mediterraneo, le palme, le rose e la flora sempreverde. Pranzo in ristorante a base di pesce.
Pomeriggio visita guidata di Pirano attraverso le sue strette strade acciottolate, i pittoreschi edifici colorati e una vista panoramica mozzafiato sul mare. Fondata nell’epoca romana, situata sulla punta della penisola della Madonna ed affacciata sulle acque blu del golfo di Trieste. Visita guidata della città vecchia, costituita da un complesso di costruzioni venete, case barocche e gotiche infilate nelle strette calli lastricate, fra scalinate e portici, nei campielli e nelle piazzette.
Partenza per il rientro, previsto in serata.