La straordinaria combinazione di acqua cristallina, splendida natura, città dalla storia millenaria, l’accoglienza della gente, rendono quasi naturale, qui, sentirsi come a casa propria. Da non perdere un tuffo nel mare turchese delle isole Incoronate, mosaici di Luna atterrati nel Mediterraneo.
Trattamento: Pensione completa con bevande
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità | Confermato |
---|
1° giorno: Zara, l’Organo Marino e il Saluto al Sole
Partenza per la Croazia. Nel pomeriggio visita guidata di Zara, la vivace “piccola Roma croata” affacciata sul mare Adriatico con 3000 anni di storia.
Alfred Hitchcock proclamò il tramonto di Zara “il più bel tramonto del mondo” e ne avremo conferma ammirando il sole che si tuffa nel mare di fronte a noi accompagnato dalla melodia del famoso Organo marino e delle magiche luci del «saluto al Sole». Pranzo e cena in hotel.
2° giorno: intera giornata Navigazione al Parco Nazionale Isole Incoronate
Intera giornata escursione in motonave (inclusa) da Zara al Parco Nazionale delle Isole Incoronate.
Grazie alla navigazione ammireremo un paesaggio inaspettato: attraverso un susseguirsi di isole deserte e alte scogliere arriviamo dall'esterno alla spiaggia incontaminata di Lojena dell'isola di Levrnaka.
Durante la giornata tempo per la spiaggia e possibilità di bagno (meteo permettendo), consigliamo di portare con voi delle scarpette da scoglio. Pranzo semplice a bordo a base di pesce, rientro in navigazione a Zara, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Parco della Krka con navigazione, Sebenico e la costa Dalmata
In mattinata escursione guidata al Parco Nazionale della Krka (incluso), vasto territorio pressoché immutato nel tempo, dove si trovano le famose cascate, di cui la più alta misura 26 metri! Ci si imbarcherà sul battello (incluso) per circa 20 minuti di piacevole navigazione attraverso il pittoresco canyon.
Rientrando verso Zara percorreremo la splendida strada costiera con sosta nella splendida città regia di Sebenico (Šibenik), vivace e dal ricco passato, la cui cattedrale dedicata a San Giacomo è Patrimonio UNESCO (esterni). Pranzo tipico, cena in hotel.
4° giorno: l’Antica cittadina di Nin e Pag, l’isola Lunare
Visita guidata di Nin, antica cittadina il cui centro è situato su una piccola isoletta collegata da due ponti alla terraferma. Qui si trova la chiesa di S.Croce, la più piccola cattedrale del mondo. A seguire panoramica in pullman sull’isola di Pag, che alterna zone deserte e paesaggi lunari a radure boscose e da cui si godono paesaggi mozzafiato... tutti da fotografare! L’isola è collegata alla terraferma da uno spettacolare ponte. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera della cittadina di Pag e per il pranzo libero e partenza per il rientro, previsto in serata.