BULGARIA, Sofia e i Monasteri

Giorni
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Classico
  • Medio

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

La Bulgaria è morbida, nutrice, colore pastello come i suoi paesaggi balcanici. Un’emozionante immersione nei colori e nei profumi di una Terra dalla grande storia, e dall’ospitalità cordiale.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° GIORNO: partenza, Serbia
Partenza per la Serbia con pranzo LIBERO lungo il percorso. Arrivo nei dintorni di Belgrado, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Serbia, Sofia (Bulgaria)
Partenza per Sofia, capitale della Bulgaria. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata di una delle più grandi capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, il triangolo della tolleranza, la cattedrale Aleksander Nevski, la più monumentale della Bulgaria, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica. Sistemazione e cena in hotel a Sofia.

3° GIORNO: Arbanasi, Veliko Tarnovo
Partenza per Arbanasi, grazioso paesino tra le mete predilette dei bulgari. Tra le sue antiche case in pietra intervallata da travi in legno, visita degli interni della Casa Konstanzalieva (incluso), che rivela la grandezza del suo proprietario e con dettagli di evidente impianto turco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città di Veliko Tarnovo, capitale del secondo impero di Bulgaria 1185-1396. Salita alla collina Tsarevets (inclusa), dove sono ubicati la chiesa patriarcale ed I resti del palazzo reale. Sistemazione e cena in hotel a Veliko Tarnovo.

4° GIORNO: Museo Etnografico Etara, Passo Skipka, Plovdiv
Visita del museo etnografico all’aperto Etara (incluso), dove tra le case tradizionali si potranno scoprire le varie manifatture tradizionali di vari materiali: legno, pietra, acciaio, terracotta, filigrana. Proseguimento per Plovdiv attraversando il passo Shipka, luogo di importanti battaglie durante la guerra russo-turca dell’800, alto sulla celebre Valle delle Rose. Pranzo in ristorante. Visita della chiesa russa dalle cupole d’oro, la cui grande iconostasi è stata realizzata nel monastero russo del Monte Athos. Sistemazione e cena in hotel a Plovdiv.

5° GIORNO: Monastero di Bachkovo, Plovdiv
Mattinata dedicata alla visita guidata di Plovdiv, seconda città della Bulgaria, dalla piccola ma splendida città vecchia, solcata da strade acciottolate che salgono fra case d’epoca. Visita alla chiesa SS. Costantino ed Elena, agli esterni del Teatro romano e alla Casa Hindlijan (incluso): ottocentesco edificio a due piani dove scoprire le caratteristiche tipiche delle case signorili dell’epoca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Monastero di Bachkovo (incluso), il secondo per importanza della Bulgaria, costruito nel 1083, custode della veneratissima Vergine. Visita al refettorio (incluso) del ‘600 interamente ornato da affreschi. Proseguimento per Sofia, sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO: Chiesa di Boyana, Monastero di Rila
Escursione guidata dell’intera giornata appena fuori dalla capitale per visitare la Chiesa di Boyana tutelata dall’UNESCO. Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica dell’area balcanica. Proseguimento verso il Monastero di Rila, patrimonio UNESCO, del secolo X, il più importante monastero dei Balcani e fulcro culturale della società bulgara e del Cristianesimo Ortodosso. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Sofia, Belgrado (Serbia)
Mattina libera per lo shopping nelle vivaci strade di Sofia, per il relax o approfondimenti individuali, come l’interessante Museo Archeologico (facoltativo, a pagamento), custode di importanti testimonianze della civiltà tracia. Pranzo in ristorante e partenza per Belgrado con cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Dakovo (Croazia), Italia
Partenza per il rientro con sosta per la visita di Đakovo, in Croazia, caratteristica cittadina croata famosa per la sua imponente Cattedrale di San Pietro (inclusa).
Pranzo in ristorante, rientro in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 7 pernottamenti in 6 diversi hotels 4****
  • Tasse di soggiorno negli hotels
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’8° giorno
  • Bevande ai pasti (una birra piccola o ½ acqua minerale o soft drink)
  • 4 intere giornate e mezza giornata guida locale
  • Ingressi: cattedrale Nevski a Sofia, casa Konstanzalieva ad Arbanassi, collina Trarevets a Veliko Tarnovo, museo etnografico Etara, Casa Hindlijan a Plovdiv, Monastero Bachkovo, Chiesa di Boyana, Monastero Rila, Cattedrale di Dakovo
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Pranzo 1° giorno
  • Caffè
  • Altri ingressi
  • Mance
  • Assicurazione Annullamento (5% del totale)
  • Cambiamenti di prezzo dovuti all’adeguamento valutario tra l’euro e la valuta di acquisto dei servizi contenuti nel pacchetto turistico
  • Quanto non alla voce “La quota comprende”.

Note