Capodanno in Castello Medioevale in Veneto, a Bevilacqua e Montagnana

Giorni
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Classico
  • Slow

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

Nel cuore del Veneto, graditi ospiti della storia, a brindare al 2021 in un luogo magico, sospeso fra il presente e un passato ancora pulsante. E la favola sarà servita con musici, giullari e ballerine, giochi e sollazzi medievali e a mezzanotte lo spettacolo del fuoco.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: Gran Capodanno Medioevale in CASTELLO
Partenza nel primo pomeriggio per Bevilacqua, in provincia di Verona. Arrivo in hotel 4**** (a circa 5 km dal castello), sistemazione nelle camere e tempo per prepararsi al Gran Capodanno Medioevale presso il Castello Bevilacqua. Attorno alle 19,30 trasferimento incluso per il castello e verso le ore 20,30 inizio del Cenone di capodanno in compagnia di musici, giullari e ballerine.
Sistemazione nei tavoli assegnati e cena con menu servito, indicato sotto, compresi acqua/vino/caffè.
Giochi e sollazzi medievali vi accompagneranno fino al brindisi di mezzanotte con emozionanti spettacoli.
Dopo la mezzanotte musica e ballo fino alle prime luci del mattino. Rientro in hotel con navetta (inclusa) ad orari prestabiliti.

2° giorno: borgo medioevale di MONTAGNANA, rientro
Colazione in hotel fino alla tarda mattinata.
Partenza per la visita guidata della imponente città medioevale di Montagnana, le cui alte mura circondano il cuore di uno dei centri storici più belli della regione. La Bandiera Arancione è il vessillo che segnala ai visitatori di trovarsi in uno dei 'borghi più belli d'Italia'. Le possenti mura, di circa un metro di spessore, circondate da un fossato che oggi ospita un ampio vallo verde. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto nel tardo pomeriggio.

IL CASTELLO, nel cuore della storia: Si dice che le dimore storiche possiedano un'anima, ma ci sono dimore, castelli dalle origini così lontane che le loro fondamenta si sono trasformate in radici e il loro fascino è rimasto immutato nel tempo. Fra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo, ci accoglie un autentico castello del Trecento. È il Castello Bevilacqua. Un posto magico sospeso fra presente e passato, una dimora storica ricca di fascino. fu costruito nel 1336 da Guglielmo Bevilacqua per conto degli Scaligeri signori di Verona, concepito come fortezza. Nei secoli fu restaurato a più riprese e ora rivive il suo antico splendore e permette di ammirare una costruzione che racchiude fra le proprie mura quasi 700 anni di storia..

IL BANCHETTO:Il menù proposto dagli chef per festeggiare con la buona cucina l'arrivo del nuovo anno, rispecchia la stagionalità degli ingredienti e la qualità delle materie prime attentamente selezionate, senza dimenticare l'attenzione alla tradizionalità che questo particolare evento porta con sé. Prevede: Antipasto: tentacolo di polipo arrostito in acqua, cotto di pomodoro con cagliata di panna. Primi piatti: risotto carnaroli «Diello» con crema di rucola, scampi e limone, mantecato con Casatella trevigiana Dop; Lunette di pasta all’uovo con ripieno di baccalà e patate su brodetto di broccolo e filangè di calamari, con vele di zucca croccanti. Secondo piatto: lingotto di ricciola con insalatina invernale e ridotto di salsa Teriyaki. Dessert: gioco di cioccolato con soffice di ricotta e dress al mandarino. Caffè accompagnato da mandorlato di Cologna Veneta, pandoro di Verona e selezione di cioccolatini di Valrhona. Brindisi al nuovo anno con calice di vino delle cantine del Castello Bevilacqua

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 1 pernottamento in hotel 4****
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2°giorno
  • Bevande al pranzo (1/4 vino e ½ acqua)
  • Gran Capodanno Medioevale in Castello con menu servito, vini/acqua/caffè, intrattenimento musicale
  • Visita guidata di Montagnana
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Extra
  • Caffè a pranzo
  • Altri ingressi
  • Assicurazione annullamento facoltativa (consigliata, importo 5% del totale)
  • Quanto non alla voce “La quota comprende”

Note