DUBROVNIK, Spalato e la Dalmazia

Descrizione

La Croazia, terra dalle mille isole e dall'Adriatico
luccicante, fa sfilare i suoi figli più belli in una collana di meraviglie plasmate da Mamma Natura. Autentici gioielli si rivelano le città di Spalato, Sebenico e Dubrovnik, la Venezia croata.

Itinerario

1° GIORNO: Zara
Partenza alla volta della Croazia. Nel pomeriggio visita guidata di Zara (Zadar), la “piccola Roma croata” circondata da ben 5 parchi nazionali, prima città croata ad avere l’Università, fondata nel convento del S. Domenico, già nel 1396.
Pranzo in ristorante. Sistemazione cena e in hotel.

2° GIORNO: Sebenico, Dubrovnik
In mattinata visita guidata di Sebenico (Šibenik), in cui vi entusiasmerà la famosa cattedrale di San Giacomo (inclusa), la più importante costruzione rinascimentale Croata. Pranzo in ristorante e partenza per la zona di Dubrovnik, all’arrivo sistemazione e cena in hotel.

3° GIORNO: Dubrovnik
Mattinata dedicata alla visita guidata di Dubrovnik, la “Venezia dell’Est”, situata nell’estremo sud croato, quasi al confine con il Montenegro. E’ una meravigliosa città dalle possenti mura', porto e centro turistico tra i più importanti del Mediterraneo. Possiede una ricca storia politico-culturale ed e stato iscritto alla lista del Patrimonio Mondiale dell' UNESCO.
Il pomeriggio sarà a disposizione per immergersi nell’atmosfera rilassata e suggestiva del centro città, con possibilità di effettuare una navigazione attorno al porto o un giro delle mura (facoltativi, a pagamento). Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° GIORNO: isola di Korčula, Ston
Partenza per l’isola di Korčula (battello incluso), una delle isole più verdi dell’Adriatico. Si dice che qui sia nato e cresciuto il celebre Marco Polo. Visita poi di Ston, caratteristica cittadina famosa per la sua cinta muraria, seconda al mondo per lunghezza solo alla muraglia cinese.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.

5° GIORNO: riviera dalmata: Spalato, Trogir, Primošten
Partenza per Spalato e visita guidata di questa piacevole città la cui storia risale all’epoca dell’antica Roma, in quanto fondata intorno al Palazzo dell’imperatore Diocleziano (inclusa cattedrale) patrimonio dell’Umanità UNESCO, e che conserva molti monumenti e un vivace lungomare.
Visita di Trogir, armoniosa cittadina di pietra patrimonio UNESCO sorta su un isolotto collegato con la terraferma e con l’isola di Čiovo mediante due ponti.
Sosta fotografica del celebre panorama di Primošten.
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

6° GIORNO: parco Nazionale della Krka
Mattinata dedicata all’escursione guidata al Parco Nazionale della Krka (ingresso incluso), vasto territorio, pressoché immutato nel tempo, dove si trovano le famosissime cascate, di cui la più alta misura 26 metri! Ci si imbarcherà sul battello (incluso) per circa 20 minuti di piacevole navigazione attraverso il pittoresco canyon Krka. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 5 notti in 3 diversi hotel 3* / 4*
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 6° giorno
  • Bevande ai pasti (una birra piccola o soft drink o ½ acqua minerale)
  • 6 ½ giornate di visite guidate
  • Navigazione per/da Korcula e al parco nazionale della Krka
  • Ingressi: Palazzo Diocleziano di Spalato (cattedrale), cattedrale di Sebenico, Parco Nazionale Krka
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Bevande extra e caffè
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 9
  • Annullamento 5% del totale
  • Cambiamenti di prezzo dovuti all’adeguamento valutario tra l’euro e la valuta di acquisto dei servizi contenuti nel pacchetto turistico
  • Quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
23/03/2019 28/03/2019 Ajax loader Verifica disponibilità
18/04/2019 23/04/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci