Natale a PRAGA la città d’oro

Descrizione

Dicembre è senza dubbio uno dei mesi più belli da vivere a Praga. Mercatini, vetrine addobbate e luci adornano la città.
Se tutto questo è ricoperto da un candido manto di neve … cos'altro si può desiderare?

Itinerario

1° giorno: LINZ, seconda città dell’Austria
Sosta per il pranzo a Linz e breve visita con l’accompagnatore del suo centro storico così allegramente addobbato con motivi natalizi. Linz viene definita la Città dei Presepi, infatti nelle settimane che precedono il Natale, vengono esposti nelle vie dalle città presepi da tutto il mondo.
Arrivo a Praga, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: PRAGA_Città Vecchia e pomeriggio libero
Mattina dedicata alla visita guidata della Stare Mesto, la Città Vecchia, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola (inclusa) e sosta al celebre Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Pomeriggio libero per gironzolare fra i ben 4 mercatini natalizi della città: tra palazzi gotici, rinascimentali e barocchi, in un'atmosfera da fiaba, sotto un grande albero di Natale illuminato da migliaia di luci,150 casette di legno si dispongono a forma di stella.. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: Natale a PRAGA_ castello di Karlstejn
In mattinata trasferimento in centro per assistere, per chi lo desiderasse, alla Santa Messa. Per gli altri partecipanti mattina libera per attività individuali. Nel pomeriggio escursione guidata al castello di Karlstejn, uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca (incluso). Pranzo in ristorante, cena tipica in ristorante! Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: PRAGA_il CASTELLO più grande d’Europa
Giornata interamente dedicata alla visita guidata della città, a partire dal Castello di Praga (ingresso incluso): non solo castello ma anche uno dei più sontuosi ed emblematici edifici del grandioso passato storico, culturale e sociale della capitale della Repubblica Ceca, al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di S.Vito, la Chiesa di San Giorgio e il Vicolo d’Oro (inclusi). Si prosegue con Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo dagli splendidi palazzi. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

5° giorno: CESKY KRUMLOV_ rientro
Visita guidata di Cesky Krumlov, una delle città più belle della Rep. Ceca, dal centro storico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e magnifico garbuglio di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 4 notti in hotel 4 **** a Praga
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 5° giorno
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola o bibita e acqua in caraffa)
  • Cena tipica
  • 1 intera e 3 ½ giornate guida locale professionista
  • Ingressi: Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Chiesa di San Giorgio, Vicolo d’Oro e Chiesa San Nicola a Praga, castello di Karlstejn
  • Accompagnatore Abaco-Viaggi
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 7,50
  • Annullamento 5% del totale viaggio
  • Quanto non alla voce “La quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
23/12/2018 27/12/2018 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci