Fiordi Norvegesi in bus

Giorni 13
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Medio

Mezzi di Trasporto

  • Pullman
  • Nave

Descrizione

Nel regno delle fiabe scandinave.
Per sognare ad occhi aperti.
Rasentando l’incredibile.

Trattamento: Mezza pensione
Numero partecipanti: minimo 18 - massimo 35

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: Italia, BAVIERA(750 km ca)
Partenza alla volta della Germania. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel nei dintorni di Bayreuth/Hof.

2° giorno: WITTENBERG, LUBECCA (500 km ca)
Colazione in hotel e partenza per il Nord della Germania, con sosta per la visita con l’accompagnatore di Wittenberg, dal grazioso centro storico che ripercorre la vita di Martin Lutero, e di Lubecca, regina delle città anseatiche.
Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel nei dintorni di Lubecca.

3° giorno: PUTTGARDEN, RODBYHAVN, COPENAGHEN (300 km) navigazione verso la Norvegia
Colazione in hotel. Di buon mattino partenza verso il porto di Puttgarden ed imbarco sul traghetto diretto in Danimarca (durata circa 45 minuti). Arrivo in tarda mattinata a Copenhagen e durante la visita guidata panoramica se ne potranno apprezzare i monumenti più famosi, tra i quali, la Piazza del Municipio brulicante di artisti, il quartiere Nyhavn ed il celebre monumento dedicato alla Sirenetta in onore di Hans Christian Andersen.
Nel pomeriggio imbarco sulla nave e alle ore 16,30 partenza per Oslo, in Norvegia! A bordo della nave, che può ospitare fino a 1900 persone, troverete: shopping, casinò, discoteca, musica dal vivo, vasta scelta di drink e un’atmosfera divertente.
Pranzo libero, sistemazione, cena e pernottamento a bordo della nave (cabine interne).

4 giorno: OSLO, LILLEHAMMER (200 km ca)
Colazione a bordo. Alle 09,00 si raggiunge Oslo attraversando il pittoresco fiordo che la protegge, lungo ben 100 km. Visita guidata della capitale norvegese, capitale dal 1814, anno in cui la Norvegia ottenne l'indipendenza dalla Danimarca.
Oslo è la sede del Regjeringen (il governo norvegese) e dello Stortinget (il parlamento norvegese). Il Palazzo Reale si trova alla fine della via principale.
Dopo la visita proseguimento verso nord, in direzione Lillehammer.
Visita guidata della cittadina nota, in quanto è una popolare località sciistica e fu la sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1994. Si trova in una posizione da cui si gode una vista deliziosa, circondata dalle montagne.
Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel a nord di Lillehammer.

5° giorno: CHIESA DI LEGNO LOM, STRADA DELLE AQUILE, ÅLESUND (350 km)
Colazione in hotel e partenza verso la costa norvegese. Lungo il percorso scopriremo una tra le più grandi e belle chiese in legno della Norvegia: la chiesa di Lom. Nel medioevo, mentre in Europa venivano costruite immense cattedrali in pietra, in Norvegia venne sviluppata una tecnica simile per costruirle in legno. Le chiese di legno sono una preziosa parte dell'eredità architettonica norvegese, considerate un tesoro nazionale e mondiale.
Proseguimento attraversando la «Strada delle Aquile», la strada più ripida che corre sul versante della montagna da Geiranger a Eidsdal. La strada si snoda lungo 11 curve a gomito fino al punto più alto del Geirangerfjord, a 620 metri di altezza. Da qui potrete ammirare il fantastico panorama di Geiranger, il Geirangerfjord, la cascata delle "Sette Sorelle" e la fattoria alpina Knivsflå.
Traghetto per Eidsdal-Linge (durata circa 10 minuti).
Nel tardo pomeriggio arrivo e visita guidata di Ålesund, cittadina da cartolina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico, con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo e dalla deliziosa architettura Art Nouveau. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

6° giorno: FIORDO GEIRANGER, Stryn, Skei (260 km ca)
Colazione in hotel. Partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Orsneset (durata circa 15 minuti): Arrivo sul fiordo di Geiranger, considerato il vero gioiello tra i fiordi norvegesi: caratterizzato da alte cascate e fattorie di montagna, il panorama del fiordo è incluso nella lista dell’UNESCO dei patrimoni dell’umanità. La navigazione da Hellesylt a Geiranger (durata circa 1 ora) vi trasporterà attraverso questo magnifico panorama di maestose montagne dalle vette innevate, potenti cascate e una vegetazione lussureggiante. Proseguimento in pullman seguendo la strada panoramica lungo il Nordfjord, dove le montagne, da altitudini di alcune migliaia di metri, si gettano a picco sul fiordo e l’oceano.
Arrivo a Skei dove sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa sul meraviglioso ghiacciaio Briksdal. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel nei dintorni di Skey.

7° giorno: museo del Ghiaccio Fjerland, FIORDO SOGNEFJORD, Gudvagen_Bergen (230 km)
Colazione in hotel. Partenza per la visita dell’interessante Museo Norvegese del Ghiacciaio di Fjaerland (incluso), proseguimento per Flåm dove ci si imbarcherà per una crociera di circa 2 ore sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Ne scopriremo il Naeroyfjord, braccio protetto dell’UNESCO. Visita del caratteristico villaggio vichingo di Gudvagen e proseguimento per Bergen, la «perla dei fiordi». Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel a Bergen.

8°giorno: BERGEN
Mattinata dedicata alla visita di Bergen, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Visita del Bryggen, lo storico quartiere lungomare della città, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, costituito da colorate case di legno edificate in linea e dal pittoresco mercato del pesce. Pomeriggio a disposizione per immergersi nell’atmosfera nordica della città. Pranzo libero, cena in hotel a Bergen.

9° giorno: FIORDO HARDANGER, Cascate Vøringfoss, Geilo (280 km)
Colazione in hotel. Partenza per l’Hardangerfjord, il secondo fiordo per lunghezza in Norvegia. Ammireremo la più famosa cascata norvegese: la Vøringfoss, alta 182 mt, di cui 145 metri in caduta libera. Attraverseremo il fiordo attraverso il nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel in zona Geilo.

10° giorno: CHIESA IN LEGNO TORPO, navigazione per Kiel
Colazione in hotel e partenza per Oslo con sosta per la visita alla chiesa in legno di Torpo, eretta attorno all’anno 1160. Arrivo a Oslo, tempo per il pranzo libero e imbarco sulla nave. Alle 14,00 partenza per Kiel, in Germania.
A bordo ristoranti, shopping e intrattenimento vi attendono! Cena e pernottamento a bordo (cabine interne).

11° giorno: KIEL, AMBURGO, HANNOVER (Germania)
Colazione a bordo e alle 10,00 sbarco a Kiel, in Germania. Attraversando questa nazione visita guidata di Amburgo, suggestiva metropoli, multietnica, sempre in movimento, ricca d’arte, di cultura, importante sede universitaria nonché una delle città più verdi della Germania. Proseguimento per Hannover, capitale della Bassa Sassonia e centro commerciale di grande importanza. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel ad Hannover.

12° giorno: GOTTINGA, dintorni di Bamberga
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Gottinga (Göttingen), città universitaria circondata dalle mura medioevali che ha dato al mondo più di 40 premi Nobel e studiosi celebri come i fratelli Grimm. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel nei dintorni di Bamberga.

13° giorno: dintorni di Bayreuth, rientro (780 km ca)
Colazione in hotel e partenza per il rientro con soste lungo il percorso.
Pranzo libero, rientro previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 10 pernottamenti in 9 diversi hotels 3/4****
  • 2 pernottamenti in nave (cabine interne)
  • Tasse di soggiorno in hotel
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla colazione del 13° giorno
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Traghetti e navigazioni sui fiordi come da programma
  • Ingressi: 2 chiese in legno, Museo del ghiacciaio
  • Accompagnatore/guida AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio con copertura Covid

Servizi NON inclusi

  • Pranzi
  • Bevande
  • Mance
  • Eventuali altri ingressi e escursioni non menzionate
  • Assicurazione annullamento 5% del totale
  • Cambiamenti di prezzo dovuti all’adeguamento valutario tra l’euro e la valuta di acquisto dei servizi contenuti nel pacchetto turistico
  • Extra personali in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Note