Cornovaglia e Isola di Wight

Giorni
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Classico
  • Medio

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

Viaggio epico nell’estremo lembo occidentale d’Inghilterra, fra maestose scogliere sull’atlantico, castelli medioevali e porticcioli di pescatori, fino alle bianche falesie della mitica Isola di Wight e al misterioso sito neolitico di Stonehenge..

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° GIORNO: Italia, Alsazia
Partenza con pullman GT attraversando gli splendidi paesaggi della Svizzera e della verde Alsazia, incantevole regione di confine nel cuore dell’Europa, ricca di tradizioni e cultura. Sistemazione e cena in hotel in Alsazia. Pranzo libero.

2° GIORNO: Nancy, dintorni di Reims
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Nancy, l’antica capitale della Lorena, dalle pregevoli architetture con palazzi in stile liberty e una delle più belle piazze europee, protetta dall’UNESCO. Proseguimento per la zona di Reims, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Pranzo libero.

3° GIORNO: Castello di Chantilly, Calais
Colazione in hotel. Partenza verso nord per la visita guidata del Castello di Chantilly (ingresso incluso), che ospita al suo interno il Museo Condé, una ricca collezione di libri antichi e quadri di famosi artisti francesi e stranieri. I suoi giardini alla francese da poco restaurati hanno fontane e giochi d’acqua e sono allietati da statue, come quella del drammaturgo habitué di Chantilly, Molière. Proseguimento verso nord in direzione Calais, sistemazione e cena in hotel. Pranzo libero.

4° GIORNO: Eurotunnel, Salisbury, Exeter
Colazione in hotel. In prima mattinata da Calais, raggiungeremo Folkestone, in Inghilterra, con l'avveniristico treno che attraversa il tunnel sotto la Manica a collegare l’Europa continentale alla Gran Bretagna. Sarà un'esperienza unica! Trasferimento a Salisbury e visita guidata della cittadina con la splendida cattedrale, capolavoro del primo gotico inglese (ingresso incluso). Proseguimento per la visita di Exeter, capoluogo del Devon, contea che comprende la parte centrale della penisola di Cornovaglia. E’ conosciuta come "la città nella campagna", perché da ogni punto della città, si vede la campagna circostante. Sistemazione e cena in hotel. Pranzo libero.

5° GIORNO: Tintagel, castello di Re Artù, St.Ives
Colazione in hotel. Partenza attraverso i panorami della Cornovaglia per Tintagel, suggestiva roccaforte a picco sull’oceano. Qui si trovano le rovine del castello (ingresso incluso) dove secondo la leggenda abitò e probabilmente nacque Re Artù. È un luogo dal grande fascino ispiratore. La visita alle rovine si effettua a piedi fra bassi muretti arroccati sulle ripide coste a picco sull’oceano di una bellezza mozzafiato, su un mare quasi sempre mosso e minaccioso e con una costante musica di canti di gabbiani. Dopo la visita proseguimento per St.Ives, dove l’atmosfera è molto differente: si tratta di un pittoresco e vivace borgo di pescatori, con un bel porticciolo e una spiaggia molto frequentata nei mesi estivi. St. Ives è famosa per la sua comunità di artisti che ne ritraggono gli angoli più caratteristici, come fece il celebre Turner. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Pranzo in pub.

6° GIORNO: Land’s end, St.Michael’S Mount, Polperro
Colazione in hotel e partenza verso la punta più estrema della Cornovaglia e punto più occidentale della Gran Bretagna: Land’s End. Si tratta di un luogo molto suggestivo, con alte scogliere a picco sul mare, sferzate dal vento e battute dalle onde dell’oceano Atlantico. Lungo il percorso vedremo i paesaggi della Cornovaglia diventare sempre più suggestivi e selvaggi e noteremo come il paesaggio sia in sé e per sé una delle attrazioni più emozionanti di questa regione.
Proseguimento per Saint Michael’s Mount: il sito ha somiglianze con il Mont Saint Michel in Francia, che si trova effettivamente dall’altro lato della manica. Come il sito francese, St.Michael’s Mount è un isolotto granitico collegato alla terraferma solo durante la bassa marea (in caso di alta marea è incluso il battello per raggiungere l’isola). Nella sommità dell’isola vi sono i resti di un’abbazia benedettina e un castello (ingresso incluso). Attraverseremo Polperro, grazioso paesino che vive di pesca e di turismo: un tempo covo di bucanieri e contrabbandieri,oggi è un simpatico dedalo di stradine strette dove è bello perdersi fra negozietti, gallerie d’arte e pub. Pranzo in pub, sistemazione e cena in hotel.

7° GIORNO: Glastonbury, Wells
Colazione in hotel. Partenza per la visita di Glastonbury, cittadina ricca di leggende tra cui quelle che la vogliono essere la mitica «Avalon», la patria di Excalibur e il luogo in cui è sotterrato il Santo Graal, esattamente ai piedi della Glastonbury tor dove oggi è situata una sorgente dall’acqua con riflessi rossastri. Proseguimento per Wells, in cui visita della splendida cattedrale (ingresso incluso), trionfo dello stile gotico inglese: la facciata è spettacolare e imponente con le sue 300 statue di cui metà a grandezza naturale del XIII secolo, oltre a ricchi ornamenti e splendide vetrate.
Sistemazione in hotel nei dintorni di Bristol. Pranzo in pub.

8° GIORNO: Bath, Stonehenge
Colazione in hotel. Partenza per la visita di Bath, attraversata dal fiume Avon, le cui sorgenti calde risalgono a circa 10,000 anni fa: i primi a sfruttarne i benefici furono proprio i Romani, con cui Bath divenne una città alla moda. Attualmente quelle di Bath sono le uniche terme del Regno Unito. Visita delle terme romane (ingresso incluso), costruite ai tempi dell'imperatore Vespasiano.
Proseguimento per un sito misterioso e suggestivo: il notevole sito megalitico di Stonehenge. È un’area sacra di 20 km2 con tumuli, e il celebre cerchio di pietre dalla funzione a tutt’oggi avvolta nel mistero, nonostante sia soggetto a moltissimi studi, ipotesi e dibattiti. È una delle meraviglie del mondo ed è tutelato UNESCO. Durante la visita ci si avvicinerà fino a circa 20 metri dal cerchio di pietra, lungo un percorso obbligatorio per i visitatori.
Pranzo libero. Sistemazione e cena in hotel.

9° GIORNO: Isola di Wight
Colazione in hotel. Partenza per Porthsmouth/Southampton, dove ci imbarcheremo sul traghetto che in circa 1 ora di navigazione ci porterà nella famosa Isola di Wight, famosa per il clima soleggiato, i panorami marini sulle bianche falesie e i festival musicali che la rallegrano d’estate. Visita alla Osborne House, palazzo reale estivo dove visse la Regina Vittoria (ingresso incluso), con stravaganti arredi e la spiaggia privata. A seguire giro dell’isola in pullman con soste fotografiche a Carisbrooke Castle, lungo la scenografica costa sud con la spiaggia di Ventnor, la suggestiva baia di Freshwater e fino alla curiosa cittadina di Shanklin, dove ammirare i caratteristici cottages con il tetto di paglia e fare shopping fra i vari negozietti di souvenirs. A fine giornata rientro in traghetto nella terraferma, cena in hotel. Pranzo libero.

10° GIORNO: Winchester, traghetto Dover-Calais
Colazione in hotel. Visita guidata della città di Winchester, che offre una splendida cattedrale gotica e la Great Hall (ingresso Incluso), l’edificio che ospita la leggendaria Tavola Rotonda di Re Artù ! Dopo la visita partenza per Dover dove ci imbarcheremo sul traghetto per il continente europeo. Mano a mano che ci allontaniamo dalla costa inglese potremmo ammirare, tempo permettendo, una delle mete simbolo della Gran Bretagna: le bianche scogliere di Dover, vero e proprio spettacolo della Natura.
Da qui proseguimento del viaggio verso sud attraverso la Francia. Sistemazione e cena in hotel in zona Amiens, nella regione della Piccardia. Pranzo libero.

11° GIORNO: Amiens
Colazione in hotel. Visita guidata di Amiens, capitale della Piccardia e rinomata per la cattedrale gotica di Notre Dame, patrimonio dell’umanità UNESCO. Partenza in direzione sud con sistemazione e cena in hotel in Alsazia. Pranzo libero.

12° GIORNO: Alsazia, rientro
Colazione in hotel e partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Pranzo libero, rientro previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 11 pernottamenti in 7 diversi hotels 3*** / 4 ****
  • Tassa di soggiorno negli hotels
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla colazione del 12° giorno
  • 3 pranzi in pub
  • Treno Calais-Folkestone e traghetto Dover-Calais (o viceversa)
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi indicati nel programma
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Accompagnatore/guida AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Pranzi non indicati
  • Bevande
  • Mance
  • Eventuali altri ingressi
  • Escursioni non menzionate
  • Extra personali in genere
  • Annullamento 5% del totale
  • Extra personali in genere
  • Cambiamenti di prezzo dovuti all’ adeguamento valutario tra l’euro e la valuta di acquisto dei servizi contenuti nel pacchetto turistico
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Note