Salisburgo e le Miniere di Sale

Descrizione

Salisburgo è città dai mille volti che sa entusiasmare e deliziare intenditori d’arte e buongustai, amanti di musica classica e turisti in cerca di tranquillità, artisti nell’anima e attratti dalla bellezza.

Itinerario

1° gg: SALISBURGO
Partenza alla volta di Salisburgo. Arrivo in città per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida locale di Salisburgo, una delle città più eleganti e ricche di cultura di tutta l'Austria.
Tutto a Salisburgo parla di Mozart, dai monumenti, alle vie ai cioccolatini. La scopriremo nell’atmosfera incantata e magica dei Mercatini di Natale, con le bancarelle di legno coperte di festosi addobbi in pino e nastri rossi che propongono una generosa gamma di articoli da regalo, ornamenti, giocattoli e leccornie. Dopo le visite tempo a disposizione per immergerci tra cuori di panpepato, figurine per il presepio, decorazioni per l’albero di Natale, giocattoli e pullover invernali – non resta che scegliere! Il mercatino si svolge ai piedi della fortezza di Hohensalzburg, attorno al prestigioso e antico Duomo di Salisburgo. Oppure ci si potrà accomodare nei caffè e nelle favolose pasticcerie salisburghesi per concedersi almeno un peccato di gola! Sistemazione e cena in hotel.

2° gg: FORTEZZA di Salisburgo_MINIERE DI SALE di Hallein
Mattinata dedicata al proseguimento della scoperta della festosa cittadina di Salisburgo, salita con la suggestiva cremagliera all’imponente castello/fortezza (incluso) che domina dall’alto la piazza dei Mercatini, offrendo se il meteo lo consente un panorama emozionante.
Alternativamente tempo libero fra i tipici mercatini natalizi rallegrati da musica e “Babbi Natale”.
PRANZO in ristorante e nel primo pomeriggio trasferimento ad Hallein, dove entreremo nelle famose “Miniere di Sale” (incluso) per vivere un’emozione unica quanto irripetibile nell’affascinante mondo sotterraneo. Lungo la camminata si ha la possibilità di ammirare le viscere della miniera, immaginare il duro lavoro dei minatori, ma anche di divertirsi, scegliendo di passare i dislivelli utilizzando gli scivoli creati dagli stessi minatori, mentre per i meno temerari ci sono le scale. Sempre rimanendo sottoterra si attraverserà due volte il confine austriaco, visitando i sotterranei della Germania, per un breve tratto, per raggiungere infine un fantastico lago di sale. Dopo la visita partenza per il rientro previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 1 pernottamento in hotel 3*** /4 **** a max 30 km da Salisburgo
  • Tassa di soggiorno
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola o bibita analcolica, acqua in caraffa)
  • ½ giornata guida locale a Saliburgo
  • Salita con funicolare alla Fortezza di Salisburgo
  • Ingresso alla miniera di sale di Hallein
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Caffè ai pasti
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 3
  • Annullamento 5% del totale
  • Quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci