Dublino, Isole Aran e l'Irlanda centrale

Giorni 7
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Medio

Mezzi di Trasporto

  • Aereo

Descrizione

Si dice che stia nell’ovest l’essenza d’Irlanda, qui fra scogliere spazzate dal vento, leggende celtiche e paesaggi che vanno dritti al cuore: semplicemente indimenticabile.

Trattamento: Mezza Pensione
Numero partecipanti: minimo 18 - massimo 35

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: arrivo in Irlanda, DUBLINO
Volo da Venezia con scalo per Dublino. All’arrivo visita guidata di Dublino e della Trinity College (inclusa), la più antica università irlandese dove sarà possibile ammirare il “Libro di Kells”, uno dei libri più antichi al mondo. Ingresso (incluso) e visita libera alla fabbrica della birra Guiness, oggi museo interattivo che termina con una degustazione con vista sui tetti di Dublino! Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: ROCCA DI CASHEL, CONTEA DEL KERRY
Attraverso la contea di Tipperary visita della Rocca di Cashel (non inclusa Cormac’s Chapel), uno dei più bei monumenti d’Europa di epoca medievale. Sosta fotografica agli esterni del Castello Cahir e nel pomeriggio arrivo nel Kerry, la contea più a sud d’Irlanda e tra le più paesaggisticamente affascinanti. Pranzo in pub, sistemazione e cena in hotel.

3° giorno: IL KERRY - penisola di DINGLE e la Strada Atlantica
Intera giornata escursione guidata dedicata alla spettacolare penisola di Dingle. Il National Geographic lo ha definito una volta “Il luogo più bello sulla Terra” e infatti quest’area rappresenta per molti l’archetipo d’Irlanda: la strada costiera «Wild Atlantic Way» esalterà il contrasto fra il blu dell’Oceano Atlantico con il verde smeraldo di pascoli e colline. Soste fotografiche nei luoghi iconici e sosta a Dingle, affascinante cittadina ricca di pub e negozietti dai colori vivaci. Visita ad una fattoria per apprendere il lavoro antico degli allevatori di pecore, che si incontrano ovunque in Irlanda, e dei loro fidi cani da pastore. Pranzo libero, cena in hotel.

4° gg: IL BURREN, SCOGLIERE DI MOHER, CASTELLO BUNRATTY
Intera giornata escursione guidata. Arrivo al castello di Bunratty (incluso), il complesso medievale più completo d'Irlanda, il cui parco è museo all’aperto che ricostruisce la vita a fine ‘800, con cottage e negozi popolati da persone intente ad eseguire mestieri dell’epoca. Attraverso la regione del Claire, un paesaggio ancora diverso dai precedenti, si raggiungerà uno dei luoghi naturali più suggestivi d’Europa: le scogliere di Moher, alte 200 mt e lunghe 8 km: qui lo sguardo spazia fino all’infinito. Sistemazione e cena in hotel.

5°giorno: ISOLE ARAN, GALWAY
Intera giornata escursione guidata alle isole Aran, dove sopravvive un mondo rurale e tradizionale e il gaelico è lingua d’uso comune. Traghetto (circa 45’) per Inishmore, la più grande delle isole, lunga 12 km e larga 3 km, che alterna agricoltura, attività legate al mare, paesaggi da lasciare senza parole e siti preistorici come il forte Dun Aengus (incluso) letteralmente a picco sul’oceano. Giro dell’isola in minibus e tempo libero nel colorato paesino di Kilronan, dove trovare gli originali maglioni in lana Aran, famosi in tutto il mondo.
Nel pomeriggio rientro sulla terraferma e visita della vivace città di Galway. In contrasto con l’atmosfera fuori dal tempo delle Aran, qui tutto è allegro, dai colori delle case, agli artisti che allietano con musica celtica le strade piene di persone, la moltitudine di pub dove sorseggiare la Galway Hooker, la birra tradizionale di Galway. Pranzo libero, cena in hotel.

6° gg: PENISOLA DEL CONNEMARA e ABBAZIA KYLEMORE
Intera giornata escursione guidata nella regione del Connemara, il cuore tradizionale d’Irlanda. È un paesaggio aspro e selvaggio, caratterizzato da appezzamenti di terreno intervallati da muretti di pietra, pub e cottage dai tetti in paglia. Soste fotografiche nei punti più panoramici da cui ammirare a volte montagne, o laghi, o baie frastagliate. Visita alla neogotica Abbazia di Kylemore (inclusa), uno degli edifici più fotografati d’Irlanda. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

7° giorno: DUBLINO, rientro
Partenza in tempo utile per l’aeroporto di Dublino. Volo per Venezia con scalo. Pranzo libero.

*Consigliamo abbigliamento comodo, con scarpe impermeabili e adatto a pioggia o vento. Il Meteo in Irlanda è imprevedibile in ogni stagione ! *

Servizi inclusi

  • Volo da Venezia con scalo indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • Pullman GT per il tour in Irlanda
  • 6 notti in 5 diversi hotel 3***
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Mezza pensione (colazione irlandese e cena) più 1 pranzo in pub con menu a tre portate
  • Traghetto a/r per le isole Aran
  • Ingressi: Trinity College a Dublino, fabbrica della birra Guiness a dublino, castello di Bunratty, Dun Aengus, Abbazia di Kylemore
  • Visita ad una fattoria tradizionale nel Dingle
  • Accompagnatore-Guida AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio con copertura Covid

Servizi NON inclusi

  • Pranzi
  • Bevande
  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”

Note