Capodanno in Norvegia, a caccia dell'Aurora Boreale

Descrizione

Naso all’insù, a mezzanotte, mentre la natura regala uno dei fenomeni naturali più suggestivi del pianeta: lo spettacolo luminoso dell’Aurora Boreale. In uno dei luoghi migliori al mondo per ammirarla.
Dove? A Tromsø, la porta verso l’Artico, a soli duemila km dal Polo Nord. Cosa volere di più?

Itinerario

1° GIORNO: arrivo sopra il Circolo Polare Artico, Tromsø
Trasferimento da Friuli/Veneto all’aeroporto di Milano Malpensa (facoltativo, con supplemento) o incontro in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo per Tromsø. All’arrivo trasferimento in hotel durante il quale si farà una prima panoramica orientativa dell’area con l’accompagnatore. Siamo nella più grande città della Norvegia del Nord, a circa 350 km a nord del circolo polare artico. Sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: escursione in slitta trainata dagli Husky_caccia all’Aurora Boreale!
In tarda mattinata escursione in slitta trainata dai cani husky ! Vi verrà fornito abbigliamento termico adeguato e la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari affronteremo 15 km di percorsi tra indimenticabili paesaggi norvegesi. Una zuppa calda verrà servita in corso di escursione. Al rientro al campo base tempo libero per immergersi nella natura e pace incontaminata del luogo ed incontrare tanti nuovi piccoli amici...i cuccioli di husky vi aspettano!
Rientro in città verso le 15:30-16:00 e tempo in hotel prima di partire (attorno alle 18) per trascorrere l’ultima serata del 2018 in maniera assolutamente originale e memorabile: a caccia all’aurora boreale !
In base all’osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida ci porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche diversi km: noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla (attenzione fenomeno non garantito) ! Durante l’escursione una cena sarà servita in tenda lappone. Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. pernottamento in hotel.

3° gg: Safari in barca, avvistamento delle balene
Partenza per una nuova avventura: un safari in barca per avvistare, con un po’ di fortuna, le Balene; in inverno si hanno le maggiori probabilità di osservare megattere, balenottere comuni e orche, e i maestosi capodogli. Lo scenario che farà da sfondo a questa incredibile esperienza saranno i fiordi norvegesi, e avrete la possibilità di vedere anche qualche aquila di mare, quindi non dimenticatevi la macchina fotografica! Ovviamente non è possibile garantire la presenza delle balene, ma la percentuale di possibilità è molto alta perché si avvicinano alla costa per cacciare e cibarsi.
Si raccomanda di portare con sé abbigliamento caldo/termico, guanti e copricapo. Rientro in hotel, pranzo e pomeriggio liberi.

4° GIORNO: TROMSØ visita guidata
In mattinata visita guidata di Tromsø, i cui primi insediamenti umani risalgono a migliaia di anni fa. Agli inizi del 1900 la città fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico, da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Visita della sua splendida cattedrale artica situata sul fiordo della città.
A seguire tempo per il pranzo libero in uno dei tanti ristoranti e pub della città, dove si serve tra l’altro la specialità locale: il granchio reale. Pomeriggio libero in città per lo shopping o una visita (non inclusa) ai suoi diversi musei tra cui il bel Polaria con il suo acquario artico e cinema panoramico, o per ammirare l’arrivo del famoso Hurtigruten, il battello postale norvegese, che fa scalo qui due volte al giorno. Rientro libero in hotel (trasporto non incluso). Pranzo libero, cena in hotel.

5° GIORNO: rientro
Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo di linea con scalo per Milano. All’arrivo trasferimento in Veneto e Friuli (facoltativo, con supplemento).

Servizi inclusi

  • Volo di linea indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • 4 notti hotel 3/4 a Tromso
  • Tassa di soggiorno
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE (colazione+pranzo o colazione+cena) dalla cena del 1° giorno alla cena del 4° giorno
  • Trasferimenti in loco per il programma indicato
  • escursione di Capodanno caccia all’aurora boreale con cena in tenda lappone
  • Escursioni con guida: slitta trainata dai cani husky, caccia all’aurora boreale, safari in barca, Tromso città
  • Accompagnatore AbacoViaggi dall'Italia
  • Assicurazione medico/bagaglio.

I Vostri Voli:
30-dic Milano Malpensa 14.40 - Oslo 17.20
30-dic Oslo 19.45 - Tromso 21.40
3-gen Tromso 06.30 - Oslo 08.25
3-gen Oslo 10.05 - Milano Malpensa 12.45
gli orari dei voli possono cambiare. compagnia aerea: Norwegian

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Pasti non indicati, bevande e caffè,
  • Extra personali
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 7,50, annullamento 5% del totale viaggio, quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Luci, camera... azione! Consigli per fotografare l’aurora boreale
Non hai bisogno di molta attrezzatura per fotografare l'aurora boreale, ma ci sono alcune cose di cui non puoi fare a meno: Batterie di ricambio: Il freddo fa sì che le batterie si scarichino molto più velocemente, quindi ricordati di metterti in tasca alcune di ricambio, e di tenerle lì al caldo fino a quando non ne avrai bisogno. Macchina fotografica: Una macchina fotografica con obiettivi intercambiabili è l'ideale, ma in linea di massima qualsiasi tipo va bene (sconsigliati cellulari e smartphone). Più moderna è la fotocamera, meno granulose saranno le immagini. Treppiede robusto: Per evitare che la fotocamera si muova sfocando l'immagine
Il Clima nella Norvegia del Nord: La Norvegia ha un clima particolare, perché è un Paese nordico ma affacciato su un mare che è attraversato da una corrente calda, la Corrente del Golfo. Per questo il paese è meno freddo di quanto si potrebbe pensare, soprattutto lungo la costa. Si tratta comunque di un clima subpolare oceanico, e le temperature medie invernali sono sotto lo zero. Sono spesso presenti piovosità e venti da nord. Consigliamo di portare abiti caldi, impermeabili e a strati, di lana piuttosto che cotone, che proteggano da acqua, umidità e soprattutto dal vento, che fa sembrare il clima più freddo di quanto non lo sia in realtà. Anche le scarpe, impermeabili, saranno molto utili.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

ERRATA CORRIGE: rispetto al catalogo stampato, le date corrette di questo itinerario sono dal 30 dicembre al 3 gennaio, la durata del viaggio è 5 giorni-4 notti.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
30/12/2018 03/01/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci