TRIESTE Storica e la Risiera di San Sabba

Descrizione

Trieste e il suo carattere sono indissolubilmente legati alla sua storia recente, scoprila con noi alla ricerca delle radici per la pace.

Itinerario

Partenza alla volta di Trieste, e intera giornata con guida locale in questa splendida città nobile, colta e aperta, che stupisce nelle sue più diverse sfaccettature e che approfondiremo in questa giornata nel suo ruolo di teatro di avvenimenti importanti nella storia del ‘900.
Ingresso e visita alla Risiera di San Sabba (incluso), stabilimento per la lavorazione del riso utilizzato dal 1943 dall’occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani. Nel 1965 fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica ed è oggi Civico Museo e toccante luogo di memoria.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al nuovo Museo di Guerra per la Pace Diego de Henriquez, che contiene reperti relativi al primo conflitto, che sono in alcuni casi, dei pezzi unici e davvero straordinari, alla storia di Trieste in questo periodo, nel periodo fascista e nel secondo conflitto mondiale fino alla riunione con l’Italia nel 1954. Non un museo “di guerra” comunemente inteso, ma il museo della società del Novecento in guerra con i suoi demoni e i suoi orrori, nel lungo e contrastato cammino verso una pace che si spera duratura.
Trasferimento nella città bassa seguendo un itinerario che si snoda tra le Rive, Ponte Rosso e la scenografica Piazza Unità d’Italia, tra le piazze più belle d’Italia. Dopo le visite tempo a disposizione per una tappa in uno dei suoi raffinati caffè storici: non c’è luogo migliore per respirare quell’atmosfera mitteleuropea che da sempre caratterizza la città! Al termine partenza per il rientro, previsto in serata.

Mappa

Servizi inclusi

  • Pullman GT
  • Pranzo in ristorante con bevande (1/4 vino e ½ acqua minerale)
  • Ingressi: Risiera di San Sabba, Museo di Guerra per la Pace
  • Accompagnatore/guida locale professionista intera giornata
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Altri ingressi
  • Caffè
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce: “la quota comprende”.

Note

AbacoViaggi® può modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Organizzazione tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
27/05/2018 27/05/2018 Ajax loader Verifica disponibilità
29/07/2018 29/07/2018 Ajax loader Verifica disponibilità
07/10/2018 07/10/2018 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci