Capodanno al Lago di Costanza e San Gallo

Giorni 4
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

Iniziare l’anno nuovo in un viaggio diverso, attorno ad uno
dei più bei laghi d’Europa. Appare come un quadro tra le
colline e le montagne dove si incontrano Germania, Svizzera e Austria. La bellezza scorre lentamente da
queste parti, sulle orme di letterati e filosofi tra numerose opportunità culturali e paesaggistiche.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° GIORNO: Feldkirch(Austria)
Arrivo nel tardo pomeriggio a Feldkirch e visita con l’accompagnatore della cittadina austriaca vicino al confine con Svizzera e Liechtenstein. Fondata nel 1.200, conserva il suo centro storico medioevale che attrae da secoli artisti, letterati e intellettuali. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° gg: Costanza_San Gallo (Germania, Svizzera)
La giornata di oggi inizia in Svizzera, con la visita guidata della pittoresca San Gallo, capitale dell’omonimo cantone caratterizzata dagli “Erker”, finestre a sporto riccamente scolpite, dal lungolago alla piazza della Cattedrale. Tempo libero nella vivace area davanti all'antico convento (patrimonio UNESCO), scenario invidiabile agli acquisti assieme al più grande albero di Natale Svizzero, alto oltre 20 metri. A seguire visita guidata di Costanza, la cui città vecchia è ricca di case dai colori pastello e monumenti interessanti come la cattedrale e il Municipio. È una delizia passeggiare nel centro, lasciato indenne dai bombardamenti e quindi splendido nella sua originalità. Termineremo la visita al Porto, che offre suggestivi scorci sul lago. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° gg: Friedrichshafen, Ravensburg, Lindau (Germania)
Intera giornata dedicata alla sponda settentrionale del lago. Attraverso il panorama di Bregenz, capitale del Vorarlberg affacciata sul lago, raggiungeremo Frederichshafen, dove Ferdinand von Zeppelin creò la sua famosa fabbrica di dirigibili. Visita guidata del Museo Zeppelin (incluso), che ospita la più grande collezione al mondo dedicata alla navigazione dell’aria: dagli inizi dei fratelli Montgolfier con i loro palloni aerostatici fino alle nuove tecnologie dei nostri giorni.
A seguire visita guidata di Ravensburg, protetta da imponenti mura medioevali, un tempo libera città imperiale. È detta città delle porte e delle torri, e il suo centro accoglie calorosamente fra il lungofiume e la piazza principale, la Marienplatz ricca di negozi.
A seguire sarà la volta di Lindau. Visita con l’accompagnatore dell’incantevole cittadina medioevale su un'isola collegata alla sponda bavarese del lago. Incredibile la sua ubicazione, direttamente sul Lago, con il panorama luccicante delle Alpi in lontananza.
Pranzo in ristorante, cena con menu a 3 portate in hotel: la tradizione austriaca prevede una cena normale che termina prima della mezzanotte, in modo da permettere a chi lo desidera di uscire all’aperto e festeggiare «in piazza» l’arrivo del nuovo anno ! Il centro paese, distante circa 1 km, è raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro libero in hotel e pernottamento.

4° gg: INNSBRUCK (Austria)_rientro
In mattinata partenza per il rientro con sosta a Innsbruck, per una passeggiata con l’accompagnatore nella bella capitale del Tirolo Austriaco. Pranzo libero e proseguimento per il rientro, previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 3 notti in un unico hotel 3/4 nei dintorni del Lago
  • Pensione completa dalla cena del 1° alla colazione del 4° giorno
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola e acqua in caraffa)
  • Visite guidate a: Ravensburg, Museo Zeppelin, Costanza, San Gallo
  • Ingresso: Museo Zeppelin
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi 1° e 4° giorno
  • Altri ingressi
  • Caffè
  • Extra
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa (consigliata, importo 5% del totale)
  • Quanto non alla voce “La quota comprende”

Note