PARIGI e LONDRA

Descrizione

Inedito quanto affascinante tour che mette sottobraccio due città “Regine d’Europa”. Quale sarà la tua preferita?
In più, la spettacolare esperienza di attraversare, in treno, il celebre Eurotunnel della Manica.

Itinerario

1° GIORNO: Venezia-Parigi, panoramica della città
Partenza con volo di linea per Parigi. All’arrivo trasferimento con bus privato in città e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica con bus privato che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive della Ville Lumiere: il Trocadero dal quale si gode una vista spettacolare della torre Eiffel, il romantico lungofiume, esterni del Municipio neo-rinascimentale, Piazza della Bastiglia, l’Arco di Trionfo e percorso lungo gli Champs Elysées che dal XIX secolo simboleggiano la joie de vivre Parigina. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Notre Dame, Ile de la Citè, Montmartre
Intera giornata visita guidata (mezzi pubblici inclusi), che prevede l’Ile de la Cité, cuore storico di Parigi, con la maestosa cattedrale di Notre-Dame (inclusa) capolavoro d’architettura gotica; il quartiere degli artisti di Montmartre, a nord di Parigi, con stradine ricche di storia, dominato dalla chiesa del Sacro Cuore. Pranzo in bistrot, cena in hotel.

3° GIORNO: Quartiere Latino, Champs Elysees, Torre Eiffel
Intera giornata prosecuzione delle visite guidate città (mezzi pubblici inclusi), con il Quartiere Latino e Saint Germain de Pres con la Sorbonne e il parco del Luxembourg; il lungofiume con gli esterni del Municipio neo-rinascimentale; il simbolo più caratteristico di Parigi, Champ de Mars che abbraccia la Torre Eiffel e gli Champs Elysées. Pranzo libero, cena in bistrot e indimenticabile navigazione sulla Senna (inclusa) per ammirare Parigi dal suo lato più romantico!

4° GIORNO: Reggia di Versailles, pomeriggio a disposizione
Mattinata dedicata ad una visita davvero spettacolare: la Reggia di Versailles (incluso bus, ingresso saltacoda e visita guidata). Monumento e attrazione tra le più celebri di Parigi e dell’intera Francia, una visita a Parigi o all’Ile de France non può dirsi completa senza vedere la Reggia! Rientro in città e tempo a disposizione per lo shopping o approfondimenti individuali. Pranzo libero, cena in hotel.

5° GIORNO: treno Eurostar per Londra, panoramica
Trasferimento alla stazione di Parigi e partenza con l’avveniristico treno Eurostar (2° classe), un prodigio della tecnica che in sole 2 ore e 30’ ci porterà a Londra attraversando il tunnel sotto il Canale della Manica!
All’arrivo pullman riservato e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica con l’accompagnatore e bus privato con soste nelle vedute più suggestive come i Docks e il London Eye sul Tamigi, oggi tra le zone più vivaci della città; la Torre di Londra; St Paul’s Cathedral; The Monument; il Big Ben e i famosi ponti sul Tamigi Tower Bridge e London Bridge. Pranzo libero, cena in hotel.

6° GIORNO: Londra, Westminster
Intera giornata dedicata alla visita guidata della metropoli inglese (esterni): lungo il Whitehall; la residenza del Primo Ministro al n.10 di Downing Street; l’Abbazia di Westminster; il Big Ben; Piccadilly Circus, il reale Buckingham Palace;, fino a Trafalgar Square. Pranzo libero, cena in hotel.

7° GIORNO: Cambio della Guardia, pomeriggio a disposizione
Partenza con l’accompagnatore con i mezzi pubblici verso Buckingham Palace per vedere il cambio della guardia e passeggiata per il Pal Mall dove si aprono i celebri clubs inglesi e le boutique dei gentlemen. Pomeriggio libero per visite individuali o per lo shopping a Oxford Street e Regents Street oppure nel leggendario negozio «Harrods» dove trovare tutto, «dall’ago all’elefante»! Pranzo libero, cena in tipico pub inglese e, visita di Londra by night con l’accompagnatore.

8° GIORNO: Castello di Windsor, rientro
Partenza con bus privato per la cittadina di Windsor, che ospita una dei castelli più grandi della storia europea, quello di Windsor, residenza dei Reali Inglesi. Visita dei suoi fastosi interni (ingresso e audiotour incluso) che custodiscono oltre 9 secoli di vita politica e intrighi di corte. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Venezia. Pranzo libero.

Mappa

Servizi inclusi

  • Volo a/r Venezia-Parigi e Londra-Venezia indicato o Similare
  • Tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • 4 notti a Parigi e 3 notti a Londra in hotel 3*** / 4**** centrali ben collegati
  • Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) + 1 pranzo in bistrot con acqua in caraffa
  • Cena in ristorante e navigazione sulla Senna (ca 1 ora) a Parigi
  • Cena in Pub e tour di Londra by night
  • Bus privato per trasferimenti e visite dei giorni 1,5,8
  • Biglietti dei mezzi pubblici per le visite dei giorni 2,3,6,7
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi: Reggia di Versailles, Castello di Windsor
  • Treno Parigi-Londra in 2° classe (ca 2h 30’)
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi
  • Bevande extra
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 12
  • Assicurazione annullamento 5% del totale
  • Eventuale adeguamento valutario comunicabile fino a 20 gg prima della partenza
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
15/04/2019 22/04/2019 Ajax loader Verifica disponibilità
26/05/2019 02/06/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci