Mostra «Marina Abramovic» Firenze, Palazzo Strozzi

Descrizione

Grande mostra dedicata all’artista serba Marina Abramović, tra le più famose e controverse personalità dell’arte contemporanea, celebre per l’utilizzo del proprio corpo come strumento di espressione. Annunciata anche la riesecuzione dal vivo di alcune sue celebri performance.

Itinerario

1° GIORNO: Firenze, mostra «Marina Abramovic»
Arrivo a Firenze per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita, con guida e auricolari, alla mostra «Marina Abramovic». L’evento si pone come una straordinaria retrospettiva, frutto del diretto coinvolgimento dell’artista, che riunirà oltre 100 opere dagli anni Settanta a oggi offrendo, oltre ad una panoramica sui lavori più famosi della sua carriera e alla riesecuzione dal vivo di sue celebri performance, la possibilità di scoprire la meno nota produzione degli esordi.
Le sue performance artistiche fanno rumore, scandalizzano, spesso spaventano per la loro capacità di scavare negli antri più oscuri dell’io, giocando sul limite della vita della morte. Autodefinitasi «Nonna della performance art», il suo lavoro esplora le relazioni tra l’artista e il pubblico, il contrasto tra i limiti del corpo e le possibilità della mente. Annunciata anche la riesecuzione dal vivo di alcune sue celebri performance.
In più, la mostra è allestita all’interno di uno dei capolavori dell’architettura rinascimentale fiorentina, negli spazi del Piano Nobile e della Strozzina.
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Firenze
Mattinata dedicata alla visita guidata di Firenze, città gioiello dell’Umanesimo e del Rinascimento. Ammireremo gli esterni dell’Orsanmichele, loggia costruita in origine per il mercato delle granaglie, in seguito trasformata in chiesa delle Arti; le case-torri del quartiere di Dante; la turrita Piazza della Signoria dominata dal David di Michelangelo e vicina al celebre ponte Vecchio, simbolo della città ed uno dei ponti più famosi del mondo.
Passeggiando tra i borghi, i chiassi e le piazzette della città gotica si arriverà in piazza Duomo, centro religioso di Firenze dominata dal campanile di Giotto e dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi, simbolo di Firenze. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 1 notte in hotel 3*** / 4**** a Firenze
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua)
  • ½ giornata visita guidata di Firenze
  • Ingresso e visita con guida interna alla Mostra «Marina Abramovic»
  • Auricolari durante la visita guidata alla mostra
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazione annullamento facoltativa (consigliata, importo 5% del totale viaggio)
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
04/01/2019 05/01/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci