SALAMANCA, Toledo e la Castiglia di Don Chisciotte

Descrizione

un tuffo nella Spagna dei conquistatori, dei marinai che da qui partirono per scoprire l'America e qui tornarono carichi d'oro, dei paesini fuori dalle rotte turistiche, di città inaspettate che lasciano senza fiato, dei mulini a Vento di Don Chisciotte, che ci ricordano che tutto è possibile.. perfino i sogni..

Itinerario

1° giorno: arrivo in Spagna_Avila
Partenza con volo di linea da Venezia per Madrid. All’arrivo partenza in bus privato per Avila attraverso i paesaggi della Spagna centrale. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: AVILA, SEGOVIA
Partenza per la visita guidata di Segovia, con l’Alcazar, la Cattedrale, il maestoso acquedotto romano e lo splendido panorama sulle terre circostanti. Trasferimento ad Avila e visita guidata della città circondata con edifici rinascimentali circondati da mura di cinta medioevali. Entrambe le città sono patrimonio UNESCO per il loro perfetto stato di conservazione ed atmosfera. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: SALAMANCA
Intera giornata visita guidata di Salamanca, definita «universale, magnifica, dotta, giovane e dorata». Il suo bel centro storico è patrimonio UNESCO, nelle sue strade rivivono secoli di storia e degno di nota è il palazzo dell’Università (incluso), gioiello d’arte in stile plateresco, caratteristico della zona. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

4° giorno: paesi ed entroterra della CASTIGLIA
Intera giornata escursione nei paesaggi della Castiglia e Leòn, regione dell’entroterra poco visitata ma spettacolare. Soste per la visita guidata di paesini rurali dichiarati interamente «monumento nazionale», come La Alberca, Mogarraz e Miranda del Castanar. A Hervas sosta per visitare una vecchia «Juderìa», quartiere ebraico del XV secolo perfettamente conservato. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

5° giorno CÀCERES
Mattina visita guidata di Càceres, nella regione dell’Estremadura, una delle gemme inaspettate di questo viaggio: fondata dai romani, conquistata dai mori e convertita all’Islam, riconquistata dai re Cristiani nel XIII secolo, è oggi testimone vivente di questa lunga storia ed è tra le cittadine medioevali meglio conservate al mondo, patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, dopo le visite tempo a disposizione nell’atmosfera rilassata del centro ricco di negozietti e localini. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

6° giorno TRUJILLO, GUADALUPE
Visita della regione della Casteiglia La Mancha, terra famosa per l’artigianato, i monumenti unici delle sue città e perché scenario delle avventure letterarie di Don Chisciotte della Mancia. Sosta per la visita di Trujillo con i suoi palazzi di «Indianos», come veniva chiamato chi tornava dalle pericolose spedizioni nelle Americhe carico d’oro; Santuario Monastero di Nuestra Señora a Guadalupe (incluso) forse il più legato alla scoperta del «Nuovo Mondo» in quanto questo paesino ha dato il nome a decine di migliaia di villaggi, chiese e monasteri in tutta l’America Latina. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

7° giorno TOLEDO
Mattina dedicata alla visita guidata di Toledo, una delle città spagnole più ricche di monumenti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Per diversi secoli fu la capitale della Spagna, in cui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei. La maestosa cattedrale e la Chiesa di Sao Tomè (incluse) contengono affreschi, vetrate istoriate e opere di Velázquez, Goya e El Greco. Pomeriggio libero per lasciarsi rapire dal fascino della città vecchia. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

8° giorno CONSUEGRA, rientro
Partenza per Madrid attraversando la strada panoramica di Consuegra, dove si potrà ammirare una delle vedute da cartolina più famose di spagna: la fila dei famosi Mulini a Vento di Don Chisciotte che dominano il paesaggio. Arrivo in aeroporto e volo di linea diretto per Venezia. Pranzo libero.

Mappa

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Venezia indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • Pullman GT in Spagna – 7 notti in hotel 3*** / 4**** (sono previsti 3 cambi hotel)
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dalla cena del 1° alla colazione dell’ 8° giorno
  • Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua)
  • 3 intere e 3 ½ gg visite guidate
  • Ingressi: Cattedrale e Alcazar a Segovia, Cattedrale e Monastero a Avila, Università a Salamanca, Concattedrale e Casa Veletas a Càceres, Monastero di Guadalupe, Cattedrale e Chiesa Sao Tomè a Toledo
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Pranzi del 1° e 8° giorno
  • Caffè e extra
  • Trasferimento in aeroporto in Italia
  • Assicurazioni facoltative
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance e quanto non alla voce “La quota comprende”

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
07/04/2019 14/04/2019 Ajax loader Verifica disponibilità
10/05/2019 17/05/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci