Da Porto a Santiago de Compostela

Giorni
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Curioso
  • Medio

Mezzi di Trasporto

  • Aereo
  • Piedi

Descrizione

Viaggio di grande impatto paesaggistico e storico, in luoghi che vanno oltre il tempo e si fissano nei più bei ricordi. Per arrivare fin nel cuore della cattedrale di Santiago de Compostela.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° gg: Portogallo: PORTO
Volo di linea con scalo per Porto. Nel pomeriggio visita guidata della città di Porto, seconda città del Portogallo e capitale del Nord del paese. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° gg: Portogallo: BRAGA e GUIMARAES
Partenza per la visita guidata di Braga, città millenaria con la più antica Cattedrale del Portogallo e il Santuario do Bom Jesus, emblema della città, con la sua scalinata monumentale. Immerso nel verde, regala una vista panoramica che spazia sulla città e la campagna circostante. Visita guidata di Guimaraes, città murata patrimonio UNESCO, importante perchè considerata il luogo dove nacque il Portogallo. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

3°gg: Portogallo: PONTE DE LIMA, VIANA DO CASTELO
Intera giornata visita guidata: Viana do Castelo, tra le più amate città del nord del Portogallo, abbellita da palazzi nobiliari sulle rive del fiume; Ponte de Lima, scenografica cittadina dell’entroterra, situata lungo il Cammino di Santiago, rotta portoghese. Visita di una cantina vinicola e degustazione del caratteristico vino della regione, il vino verde. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° gg: tra Portogallo e Spagna: VALENÇA, BAIONA, VIGO
Partenza verso il confine portoghese-spagnolo, dove si trova la cittadina di Valença, intatta città fortificata del XVII-XVIII secolo, oggi centro commerciale fiorente. Superate le rive del fiume Minho… eccoci in Spagna ! Ci attende Baiona, davanti a uno spettacolare panorama oceanico, dove giunse la Pinta, la prima caravella a rientrare dopo il mitico viaggio alla scoperta del Nuovo Mondo. A seguire visita guidata di Vigo, città portuale spagnola dove tutto riporta al mare e al mondo dei pescatori. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

5°gg: Spagna: la COSTA GALIZIANA
Intera giornata dedicata ad un itinerario panoramico eccezionale: la costa della Galizia, regione spagnola che regala paesaggi costieri, natura e villaggi sospesi nel tempo dichiarati Bene di Interesse Culturale Nazionale. Soste a Combarro, Cambados, l’isola La Toja. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

6° gg: Spagna: FINISTERRE, LA CORUÑA
Partenza per Finisterre e visita della città, il lembo più occidentale della Spagna, in posizione spettacolare sull’oceano e spazzata dal vento con paesaggi tra i più selvaggi del paese. Qui si credeva finisse il mondo, a Capo «finis terrae». Visita guidata di La Coruna, con la città vecchia racchiusa in una penisola sull’oceano e un impatto medievale di pregio.Pranzo in ristorante, cena in hotel.

7° gg: Spagna: SANTIAGO de COMPOSTELA
In mattinata visita guidata di Santiago de Compostela, meta ideale del nostro itinerario e vero gioiello, unica in Europa.
Passeggiando tra le sue acciottolate viuzze medievali e le sue antiche e grandi piazze, giungeremo all’imponente Cattedrale (ingresso incluso) dell’XI° secolo che conserva le spoglie di San Giacomo. Il cuore del tempio romanico è la Capela Maior, in cui si trova il maestoso altare maggiore e la venerata statua del Santo. La chiesa dalla sublime facciata in stile barocco si affaccia sulla grande Plaza Obraidoro, luogo emozionante che accoglie i pellegrini di tutte le epoche e di ogni parte del mondo, nonché complesso architettonico di rara bellezza. In tempo utile partenza per l’aeroporto di Santiago e volo di linea con scalo per Venezia. Pranzo libero.

Servizi inclusi

  • Volo di linea da Venezia con scalo indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • Pullman GT per il tour indicato – 6 notti in 4 diversi hotel 3/4 – Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dalla cena del 1° alla colazione del 7° giorno – Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua) – 3 intere e 3 ½ giornate visite guidate – Degustazione di vino Verde
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio. Organizzazione tecnica: AbacoViaggi®.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi 1° e 7° giorno – Caffè
  • Eventuali ingressi, mance, extra
  • Annullamento 5% del totale
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”

Note