Viaggio Fotografico: Provenza e la lavanda in fiore

Giorni 6
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Mezzi di Trasporto

  • Pullman
  • Piedi

Descrizione

Per vivere l’esperienza di un tour con safari fotografico, unita al piacere di essere seguiti passo su passo da un fotografo
professionista. Luoghi dal fascino irresistibile, specialmente se visitati nel momento giusto, quando il viola della lavanda si contrappone all'azzurro del cielo, come se la natura si mettesse in posa, nell'attesa del vostro scatto perfetto.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: partenza, PROVENZA (860 km ca)
Pranzo LIBERO lungo il percorso ed arrivo in Provenza nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: AIX EN PROVENCE
Mattinata dedicata alla visita guidata di Aix en Provence, che possiede tutto lo charme della più profonda Francia del sud: la sua dolcezza di vita, la sua luce incomparabile hanno affascinato molti artisti come il pittore Paul Cézanne. Nel pomeriggio ci addentreremo assieme al fotografo nel centro storico alla ricerca di angoli insoliti e pittoreschi da fotografare. Pranzo libero, cena in hotel. Dopo cena, in una sala dedicata si guarderanno assieme al fotografo gli scatti del giorno, per confrontarsi e condividere trucchi e consigli per i giorni seguenti.

3° giorno: terre di LAVANDA, VALENSOLE
Intera giornata di itinerario panoramico in bus con soste fotografiche nelle vedute più caratteristiche dei famosi campi di Lavanda. Immense distese di coltivazioni si aprono allo sguardo e da metà giugno agli inizi di agosto (i giorni sono variabili a seconda dei ritmi della natura), si può assistere allo spettacolo dei campi completamente viola e con un profumo che inebria i sensi ! Sosta a Valensole, villaggio tradizionale di 2500 abitanti a 590 metri di altitudine con balconi panoramici che si affacciano proprio sulla «piana della Lavanda» e il paesaggio è tutto da fotografare ! Visita di una distilleria artigianale di lavanda, un luogo dedicato a questa pianta e alla sua cultura, con possibilità di acquistare oli essenziali e cosmesi naturale.
Pranzo in ristorante, cena in hotel. Dopo cena si guarderanno assieme al fotografo gli scatti del giorno, per confrontarsi e condividere consigli per i giorni seguenti.
NOTA: la fioritura della lavanda è un evento spontaneo della natura, dipende da tanti fattori prettamente ambientali e variabili di giorno in giorno: pur avendo scelto le date migliori dell’anno per osservare le fioriture, non sono garantite.

4° giorno: ARLES, LA CAMARGUE
Visita guidata di Arles, fondata dai Romani sul fiume Rodano, con i caffè colorati che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse), il lungo fiume, le piazzette affollate e il bianco acceso degli antichi monumenti. Partenza per la Camargue, paradiso naturale dall’aspetto di un deserto di sabbia salmastra fra i due bracci del Rodano ed il mare del Golfo del Leone, riserva botanica e geologica con grandi allevamenti di tori da combattimento e cavalli bianchi. Visita guidata dei caratteristici paesi di Aigues Mortes, fortificato, e di S.te Maries de la Mer, cuore culturale della Camargue. Pranzo tipico, cena in hotel. Dopo cena, in una sala dedicata si guarderanno assieme al fotografo gli scatti del giorno, per confrontarsi e condividere consigli per i giorni seguenti.

5° giorno: ABBAZIA di SENANQUE, ROUSSILLON e sentiero delle Ocre
Partenza per il massiccio del Luberon, nel nord della Provenza, riserva della biosfera UNESCO. Qui, fra paesaggi suggestivi, sosta per la visita della magnifica abbazia cistercense di Senanque (incluso, qualora non possibile la visita a causa di eventi o chiusure se ne ammireranno gli esterni) immersa e circondata dai campi di lavanda.
Passeggiata nel colorato borgo di Roussillon: percorreremo a piedi il Sentiero delle Ocre (incluso), autentica meraviglia della natura, dove le rocce hanno sfumature di rossi, arancioni e gialli e strane formazioni rocciose compongono la valle delle Fate e le falesie dei Giganti. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

6° giorno Costa Azzurra, rientro (830 km ca)
Partenza per l’Italia attraverso i paesaggi mediterranei della Costa Azzurra. Pranzo in ristorante, rientro in serata.

Il viaggio sarà accompagnato e guidato da un fotografo professionista, pronto a svelare piccoli e grandi segreti del CLICK perfetto, con i quali ogni sera potrete confrontarvi sulle foto della giornata. Per appassionati e principianti della fotografia che desiderano mettersi alla prova e approfondire la fotografia di viaggio, scoprendo luoghi unici da catturare in emozioni fotografiche. L’itinerario è stato creato per unire tecnica ed emozione.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Non è richiesta alcuna preparazione né attrezzatura particolare. Anche le fotocamere compatte possono dare grandi soddisfazioni, l’importante è il CLICK!

PER UN BUON RISULTATO CONSIGLIAMO:
» Fotocamera Mirrorless o Reflex
» Obiettivo 18-200 mm (equivalente 11X)
» Cavalletto portatile

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 5 notti in un unico hotel 3*** / 4****
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dalla cena del 1° al pranzo del 6° giorno (escluso pranzo 2° gg)
  • Bevande ai pasti (1 bicchiere di vino e acqua in caraffa)
  • 2 ½ giornate guida locale
  • Ingressi: Abbazia di Sénanque, distilleria di lavanda, sentiero delle Ocre
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Fotografo professionista per tutto il tour
  • 3 sere corso di fotografia di viaggio e analisi scatti del giorno
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi del 1° e 2° giorno
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Mance
  • Assicurazioni facoltative
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Note