Fra Austria e Repubblica Ceca

Giorni 4
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Descrizione

In Alta Austria, le antiche città riflettono secoli di storia e le atmosfere dei laghi invitano a restare, rapiti dal romanticismo di quest’autentico angolo di paradiso. Nella vicina Boemia, Cesky Krumlov, eccellenza UNESCO, e il Castello di Hluboka dall’atmosfera magica.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° GIORNO: Lago WOLFGANGSEE
Partenza per il lago Wolfgangsee, un meraviglioso lago dagli incantevoli colori che dona pace e tranquillità. Calmo e con un'incantevole bellezza, è racchiuso da paesini incantati come St.Gilgen e Sankt Wolfgang, affascinante cittadina famosa in tutto il mondo. Passeggiata con l’accompagnatore nella splendida località da dove avrete una vista panoramica verso il lago e le imponenti montagne del Salzkammergut. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: LINZSTEYRAbbazia Sankt Florian
In mattinata visita guidata del centro storico di Linz, sorprendentemente pittoresco, dolcemente posato sulle rive del Danubio. Capoluogo dell'Alta Austria, Linz possiede una gradevole architettura caratterizzata dal coesistere di moderne costruzioni in vetro e palazzi storici con facciate decorate a stucco, è città piena di fermenti e con un alto indice di qualità della vita.
Nel pomeriggio visita guidata di Steyr, la cittadina medioevale austriaca meglio conservata con uno dei centri storici più belli d' Europa. Visita guidata del suo centro caratterizzato da edifici di stili diversi e dai particolari tetti appuntiti, stretti uno accanto all' altro.
Visita guidata dell’Abbazia dei canonici agostiniani di St. Florian, uno dei più importanti monumenti barocchi in Austria. Ogni ambiente dell'abbazia ha un fascino particolare, e aiuta a comprendere le tradizioni dello stile di vita dei monaci. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° GIORNO: in Rep.Ceca: Cesky Krumlov e il Castello Hluboka
Mattinata dedicata alla visita guidata di Českỳ Krumlov: è una delle città più belle della Rep.Ceca, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Visita al teatro (ingresso incluso) e al castello di Cesky Krumlov (incluso), il secondo per dimensione della Repubblica Ceca, dopo quello di Praga, e domina la città da una maestosa collina. Il centro storico costituisce una magnifica zona di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Tempo libero per assaporare l’atmosfera intima di questa meravigliosa cittadina.
Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Hluboka (incluso), merlato e di colore bianco, un luogo incantato che sembra uscito da una favola. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° GIORNO: Lago TRAUNSEE_Gmunden
Arrivo sul lago Traunsee, il lago più profondo dell’Austria.
Visita con l’accompagnatore del paesino di Traunkirchen con la chiesetta a picco sul lago; del pittoresco centro di Gmunden con il castello situato su un’isola nel lago (incluso), circondato dall’acqua e sullo sfondo dalle montagne, che vale davvero la pena di essere ammirato. Nella piazza di Gmunden si trova l'unica fontana d'Austria fatta di ceramica, dalla quale fuoriesce acqua potabile. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 3 notti in hotel 3 *** / 4 ****
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola e acqua in caraffa)
  • 2 intere giornate guida locale
  • Ingressi: Abbazia St.Florian, Castello e teatro a Cesky Krumlov, Castello Hluboka, Castello Gmunden
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Annullamento 5% del totale
  • Mance
  • Quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note