Mostra «OTTOCENTO, l'arte italiana tra Hayez e Segantini» Forlì, Musei San Domenico

Giorni 1
Prezzo €90
Preferiti

Servizi Extra

  • Ragazzi 3/12 anni - €60

Mezzi di Trasporto

  • Pullman
  • Piedi

Descrizione

La mostra è un punto fermo sulle sperimentazioni stilistiche dell’arte italiana nella seconda metà dell’800 e alle soglie del 900.

Itinerario

Partenza in pullman GT alla volta di Forlì, in Emilia Romagna.
All’arrivo incontro con la guida locale, ingresso e visita guidata con gli auricolari alla Mostra «Ottocento: l’arte italiana tra Hayez e Segantini». Una mostra – evidenzia il coordinatore– che vuole mettere un punto fermo sull’Ottocento italiano.
La scelta curatoriale ha voluto focalizzarsi sui sessant’anni fatidici che intercorrono tra l’Unità d’Italia e lo scoppio della Grande Guerra. La mostra presenta, nella loro più importante produzione, pittori come Hayez, Fattori, Bargellini, De Carolis, De Nittis, Segantini, Boccioni, Balla; ma sarà anche la straordinaria occasione di far conoscere tanti altri artisti sorprendenti, oggi ingiustamente dimenticati. Ai Musei San Domenico non ci si limiterà alla pittura ma ci si immergerà in un confronto straordinario, tra architettura, pittura, scultura, illustrazione e arti decorative.
L’arte – chiosa il Presidente della Fondazione Roberto Pinza, che promuove la mostra – è stata anche un formidabile laboratorio per far conoscere e riscoprire le meraviglie naturalistiche del “bel paese” e quelle artistiche delle città che le esigenze della modernità stavano trasformando. Pranzo libero e tempo a disposizione nel centro storico della città prima di partire per il rientro, con arrivo previsto in serata.

Servizi inclusi

  • pullman Gran Turismo
  • ingresso alla mostra
  • guida locale e auricolari per la visita alla mostra
  • accompagnatore AbacoViaggi®
  • assicurazione medico/bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • pranzo,
  • eventuali altri ingressi,
  • extra,
  • mance
  • e quanto non alla voce: “La quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci