Arrivano i Krampus a Pontebba e il borgo medievale di Venzone

Giorni 1
Prezzo €85
Preferiti

Servizi Extra

  • Bambini 3/12 anni - €40

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Ritmo e Stile

  • New
  • Slow
  • Classico

Descrizione

A Pontebba, la sera dell'8 dicembre, si attende l’arrivo dei Krampus, strani esseri dai musi mostruosi e ricoperti da pelli e pellicce, in una rumorosa sfilata la cui tradizione si perde nella notte dei tempi.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità
08/12/2020 08/12/2020 Ajax loader Verifica disponibilità

Itinerario

Partenza alla volta di Venzone, immersa nel territorio del Parco Naturale delle Prealpi Giulie. Visita guidata di questa antica cittadina, rasa al suolo dal terremoto del 1976 e ricostruita così come era nel Medioevo. Venzone è uno dei più straordinari esempi di restauro in campo architettonico ed artistico. Oggi è l'unico esempio rimasto in Friuli Venezia Giulia di cittadina fortificata del Trecento. Visita del centro storico e della misteriosa e antica Cappella di San Michele, dimora fin dal 1842 del singolare «museo delle mummie» (incluso). Pranzo tipico in ristorante.
Trasferimento in bus a Pontebba, in Val Canale. Qui, tra bancarelle e chioschi si attende l’arrivo dei Krampus, strani esseri dai musi mostruosi in una rumorosa sfilata la cui tradizione si perde nella notte dei tempi.
La festa è dei bambini e di tutti gli adulti che una volta all'anno tornano tali: il rito è un'allegoria dell'eterna lotta tra bene e male. I Krampus, accompagnatori del Santo di Mira (S. Nicolò), appaiono come misteriosi spiriti silvestri, ricoperti di pelli o pellicce, portano maschere mostruose e sono muniti di campanacci e catene coi quali preannunciano la loro sfilata fra le vie della cittadina. Quasi sempre un paesaggio innevato fa da cornice alla suggestiva rappresentazione.
Tempo libero per assistere alla sfilata e rientro, previsto in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Visita guidata di Venzone
  • Pranzo in ristorante con bevande (1/4 vino, ½ acqua e caffè)
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medica/bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce “La quota comprende”

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci