8 risultati trovati
Le Infiorate di Spello sono una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini. Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo, destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate! **Trattamento**: Pensione completa con bevande **Numero partecipanti**: minimo 18 - massimo 40
Borghetto, luogo magico sulle rive del fiume Mincio... Parco Sigurtà, nel giardino in cui ritrovare il mondo della natura... **Trattamento**: Pranzo in ristorante
Nella storia del buffone Rigoletto, che da un lato asseconda con malizia i capricci del Duca di Mantova e dall’altro vuole proteggere a ogni costo la figlia Gilda, si intrecciano temi eterni quali la passione, il tradimento, l’amore, l’odio e la rivalsa, esaltati da arie immortali come «Caro nome», «Cortigiani, vil razza dannata» e «La donna è mobile».
Nell’affresco del periodo storico babilonese si snoda una doppia storia d'amore e gelosia tra le figlie del re di babilonia Nabucodonosor, Fenena ed Abigaile, con l'ebreo Ismaele. Nabucco è la terza opera di Giuseppe Verdi e quella che ne decretò il successo: con il suo coro «Va’ pensiero sull’ali dorate», è un'opera fra le più amate dal pubblico internazionale.
Roberto Bolle sceglie per il suo spettacolo ballerini di fama internazionale, provenienti dalle migliori compagnie di balletto del mondo. Un'occasione unica per ammirare, in una stessa soirée e sul medesimo palcoscenico, le più famose stelle del balletto di oggi "sfidarsi" amichevolmente, nel nome dell'arte della danza, in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.
Grazie all’aiuto del barbiere Figaro, riuscirà il giovane Conte a coronare il suo sogno d’amore con la bella Rosina e a sottrarla così alle mire dell’anziano tutore Bartolo, che vorrebbe sposarla e intascarne l’eredità? Lo scopriremo insieme in Arena.
Nella Roma dei Papi, tra intrighi e cospirazioni papali, il destino del ex console fuggitivo della Repubblica romana Cesare Angelotti si intreccia con la vita di Tosca, famosa cantante lirica ed il suo amante, il pittore Mario Cavaradossi. La gelosia di Tosca e la dissimulazione di Scarpia, capo della Polizia Pontificia, porteranno ad una tragica fine dei protagonisti…
E' la storia, ambientata nella focosa Siviglia, della bellissima gitana Carmen. La ragazza abituata a "giocare" con tutti gli uomini che riesce ad ammaliare col suo fascino irresistibile, fa lo stesso con la guardia Don Josè. Con i suoi modi maliardi Carmen riesce a distorglierlo dal suo amore per la dolce Micaela ed addirittura a farlo battere per lei in duello con il suo capitano Zuniga…