È la città dalle mille realtà, premia il visitatore con strade piene di bellezze, tante curiosità ed attrazioni, dal quartiere medioevale al lungomare con la spettacolare sfilata dei Re Magi!
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° GIORNO: arrivo a Barcellona e panoramica della città
Partenza con volo di diretto per Barcellona. All’arrivo trasferimento con bus privato in città e pomeriggio dedicato alla visita panoramica, con l’accompagnatore, che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive della Capitale catalana: Piazza di Spagna gli imponenti palazzi costruiti per l'Esposizione Internazionale del 1929 e l'anello Olimpico. Pranzo libero, cena in hotel.
2° GIORNO: Barcellona di GAUDI, Palazzo Güell
Intera giornata visita guidata della città, con l'ausilio dei mezzi pubblici (inclusi), con attenzione al lavoro di Antoni Gaudì, considerato dagli architetti di tutto il mondo come uno degli stili più unici e distintivi.
La sua bizzarra ed estrosa architettura regna sovrana nelle strade di Barcellona e la rende una delle città più belle al mondo da percorrere a piedi. Visiteremo gli esterni della Pedrera, della Casa Batllò, bizzarro progetto di Gaudì e per finire, visita guidata degli interni del «Palazzo Güell”, patrimonio UNESCO, il primo lavoro commissionato da Eusebi Güell ad Antonio Gaudì. . Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° GIORNO: Sagrada Familia
Spostamenti con i mezzi pubblici inclusi. Mattinata dedicata alla visita guidata della famosissima cattedrale della “Sagrada Familia”, iniziata nel 1882 e consacrata nel novembre 2010 (ingresso incluso). Pomeriggio libero per approfondimenti individuali, per le escursioni prenotate dall’Italia come Casa Batllo, la Pedrera o l’Acquario (vedi sotto) oppure in libertà. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° GIORNO:Barcellona, il Barrio Gotico, Cabalgata de Reyes Magos
In mattinata visita guidata della città (con i mezzi pubblici inclusi), partendo dal Parco della Ciutadella, il polmone verde della città, sorto sull’antico terreno in cui si trovava la fortezza cittadina. Proseguimento alla scoperta del Barrio Gotico, che rappresenta non solo la storia ma anche il centro culturale della capitale catalana. Qui sorgono i principali edifici pubblici, come il Municipio, il Palazzo Reale e la Catedral. Pomeriggio a disposizione per assistere alla ricorrenza natalizia più sentita dagli iberici, la ‘Cabalgata de Reyes Magos’, Parata dei Re Magi, che giungeranno in maniera spettacolare dal mare a bordo di un bellissimo veliero! Pranzo in ristorante e cena in hotel.
5° GIORNO: Montserrat, il borgo di Sitges e rientro
Trasferimento con pullman privato a Montserrat per la visita guidata del Monastero e della sua Basilica, all’interno della quale è contenuta la Madonna Nera, nota anche come Vergine di Montserrat, dichiarata da Papa Leone XIII come la patrona della Catalogna nel 1844. Proseguimento per Sitges, grazioso paesino affacciato sul quel tratto di mare che si chiama Costa Dorada. Passeggiata con l’accompagnatore fra le stradine del centro storico e tempo per il pranzo libero e per una passeggiata sul suo animato lungomare. Pranzo libero e In tempo utile trasferimento con bus privato in aeroporto. Volo di linea diretto per Venezia.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.