Copenaghen e le città anseatiche nella Germania del Nord

Descrizione

Un itinerario vario e intrigante, dalla terra dei «Musicanti di Brema» fino a castelli di fiaba, panorami mozzafiato ed echi vichinghi, alla scoperta delle città che dominavano l’Europa per ricchezza e bellezza…

Itinerario

1° GIORNO: Italia - Baviera (750 km ca)
Partenza alla volta della Germania. Arrivo nel tardo pomeriggio nei dintorni di Bamberga, pranzo LIBERO, sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Brema (490 km ca)
Partenza in mattinata per il Nord della Germania.
Arrivo nel primo pomeriggio a Brema, città commerciale dal glorioso passato marittimo. Visita guidata degli interni del municipio (incluso) patrimonio UNESCO e poi, dalla storica strada artigiana Böttcherstraße fino alla splendida piazza Marktplatz, dove salutare la statua di Rolando a quella dedicata ai musicanti di Brema, celeberrimi protagonisti della favola dei fratelli Grimm. A proposito: si dice che toccare le gambe dell'asino porti fortuna ! Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

3° GIORNO: Stade Amburgo (160 km)
Partenza per la cittadina anseatica di Stade, dove si ha netta l’impressione che il tempo si sia fermato: il fiume Elba è qui incorniciato dalle casette a graticcio addossate l’una all’altra del 17° secolo, fino alla Fischmarkt, la piazza principale brulicante di vita e storia! Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Amburgo, suggestiva metropoli, multietnica, sempre in movimento, ricca d’arte, di cultura, importante sede universitaria nonché una delle città più verdi della Germania. Passeggiando nel centro storico scopriremo la chiesa neobarocca di San Michaelis, ammireremo l’antico Municipio con struttura in stile rinascimentale, visiteremo i magazzini del sale da poco restaurati ed il grandioso porto mercantile.
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO: Lubecca, traghetto per la Danimarca, arrivo a Copenaghen (290 km)
Mattinata dedicata alla visita di Lubecca, regina indiscussa della lega anseatica: fondata nel 1143 come la prima "città occidentale sulle rive del mar Baltico", fu un modello per tutti i membri della lega nell'area del mar Baltico. Fin dal medioevo sono sette campanili a contraddistinguere il profilo di questo abitato delizioso circondato dall'acqua. Per secoli il nome della città fu simbolo di libertà, giustizia e benessere. Nel pomeriggio partenza verso il porto di Puttgarden, imbarco sul traghetto diretto in Danimarca (45 minuti di traversata circa) e trasferimento a Copenaghen. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

5° GIORNO: Copenaghen
Intera giornata dedicata alla splendida Copenaghen, capitale del «popolo più felice al mondo»! In mattinata, durante la visita guidata, si potranno apprezzare i monumenti più famosi, tra i quali, la Piazza del Municipio brulicante di artisti, il quartiere Nyhavn, il pittoresco porto antico che oggi ospita numerosi locali ed il celebre monumento dedicato alla Sirenetta in onore di Hans Christian Andersen. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per il relax lo shopping o una visita libera (ingresso escluso) ai giardini Tivoli, raffinato parco di divertimenti in centro città. Cena in hotel.

6° GIORNO: Museo Vichingo Roskilde, traghetto per la Germania, Rostock (150 km)
Visita guidata del suggestivo museo di Roskilde (ingresso incluso), che ospita cinque navi vichinghe, per raccontarne le vicende, la vita sul mare, gli anni dei vichinghi e la storia del famoso popolo! Attraverso i rilassanti paesaggi danesi, traghetto da Gedser, nella punta meridionale della Danimarca, verso Rostock (1h 45’ circa). Sistemazione e cena in hotel in zona Rostock. Pranzo libero.

7° GIORNO: Wismar, Castello di Schwerin (300 km)
Partenza per la visita guidata di Wismar, entusiasmante città anseatica patrimonio UNESCO, testimone vivente come quasi nessun'altra città dello splendore e ricchezza della Lega anseatica nel XIV secolo. Proseguimento per la visita guidata del fiabesco Castello e Parco di Schwerin (ingresso incluso), gioiello situato in posizione romantica su un'isola nel Lago di Schwerin. È un vero «castello delle favole» e incanta con le sue innumerevoli torri, cupole e ali. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel in zona Magdeburgo.

8° GIORNO: Magdeburgo (350 km)
Visita guidata di Magdeburgo, città anseatica dell’entroterra oggi tappa fondamentale della "Strada del Romanico” dove Martin Lutero ebbe un travolgente successo. L'attrazione più famosa di Magdeburgo, la città degli Ottoni, è il duomo. È la cattedrale gotica più antica della Germania e una delle chiese più grandi del Paese. Pranzo in ristorante, proseguimento della strada verso sud, sistemazione e cena in hotel in Baviera.

9° GIORNO: rientro (750 km ca)
Partenza per il rientro con pranzo in ristorante lungo il percorso. Rientro previsto in serata.

VALUTA: la Danimarca fa parte dell’Unione Europea ma non ha aderito all’Euro. La moneta è la Corona Danese. Le carte di credito sono accettate ovunque. Potete cambiare gli Euro in qualsiasi Bancomat, banca o in hotel.
CLIMA: Considerata la latitudine, la Danimarca ha un clima abbastanza mite durante tutto l'anno grazie alla corrente del golfo. Ciò nonostante maggio e giugno sono probabilmente i mesi migliori per visitarla: il paesaggio è di un verde intenso impreziosito dai campi gialli di fiori e il clima è confortevole. L'alta stagione turistica è concentrata nei mesi di luglio e agosto: le giornate sono lunghe e le temperature oscillano tra i 18° e i 25° il giorno, anche se la notte è più fredda. Detto questo, consigliamo di portare con voi un ombrello perché quasi certamente troverete la pioggia che insieme al vento è presente in tutti in mesi dell'anno.

Mappa

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 8 pernottamenti in 7 diversi hotel 3*** / 4****
  • Tasse di soggiorno negli hotels
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 9° giorno (esclusi i pranzi del 1°, 2°, 4° e 6° giorno)
  • Bevande (1 birra piccola e acqua in caraffa) ai pasti
  • Traghetto da/per la Danimarca
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi: Municipio di Brema, museo vichingo Roskilde, Castello e Parco di Schwerin, Duomo di Magdeburgo
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi del 1°, 2°, 4° e 6° giorno
  • Eventuali altri ingressi
  • Caffè
  • Mance
  • Extra personali
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 13,50
  • Annullamento 5% del totale
  • Cambiamenti di prezzo dovuti all’adeguamento valutario tra l’euro e la valuta di acquisto dei servizi contenuti nel pacchetto turistico
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Abacoviaggi® si riserva la facoltà di modificare l’ordine delle visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Organizzazione tecnica: Abacoviaggi®.

alt

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
06/08/2018 14/08/2018 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci