Carnevale a Nizza e Mentone, festa degli agrumi

Descrizione

Scorpacciata di carnevali e feste popolari nella calda Francia del Sud: un intenso ed esilarante itinerario fra la Festa dei Limoni di Mentone e la “battaglia dei fiori” di Nizza.

Itinerario

1° GIORNO: Eze, profumi della Costa Azzurra
Arrivo nel pomeriggio in Costa Azzurra: il clima mite tutto l'anno, la bellezza del paesaggio, la posizione strategica contribuirono a farne la meta prediletta di artisti, intellettuali e potenti d’Europa. Visita guidata del grazioso borgo medioevale di Eze, uno dei più bei balconi della Costa Azzurra che offre un panorama mozzafiato sul mar Mediterraneo. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

2° GIORNO: Nizza e la Battaglia dei fiori
Visita guidata della suggestiva Nizza, la “Perla” della Costa Azzurra: il suo Carnevale è senza dubbio il più famoso di tutta la Francia ed attrae sempre più visitatori.
Per due settimane, la città di Nizza si anima di spettacoli e sfilate di carri fioriti, teste di giganti e battaglie di fiori. Grazie anche all'influenza brasiliana della samba e dei ritmi caraibici, il Carnevale di Nizza è oggi una delle feste carnevalesche più importanti e famose d’Europa.
Nel pomeriggio assisteremo alla "Battaglia dei fiori", celebre sfilata carnevalesca a Nizza (ingresso incluso posto in piedi): i carri vengono ornati di fiori freschi e percorrono la città mentre le maschere lanciano fiori agli spettatori. È uno spettacolo splendido in cui la città si ricopre di petali di rosa, mimose e dalie. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° GIORNO: Antibes, Cannes, Grasse, laboratorio di profumi
Partenza per Antibes, dove sarà interessante mescolarsi alla gente del posto nel pittoresco mercato: il "marché provençal" in Cours Masséna, è un festival di profumi e sapori, con prodotti freschi del territorio e specialità provenzali, frutto del lavoro degli uomini e della generosità della natura.
Sosta a Cannes e passeggiata con sul celebre Boulevard de la Croisette fino al teatro con il tappeto rosso del “festival” a due passi dal mare. Qui si trova l’allée des Étoiles de cinéma, il percorso che segue le impronte delle mani delle star impresse nel cemento.
Nel pomeriggio arrivo nella cittadina di Grasse: abbarbicata ai pendii prealpini, è da secoli uno dei principali centri mondiali per la produzione di profumi. Visita ad un laboratorio per assistere alla creazione delle varie fasi di un profumo e sbizzarrirsi fra creme e profumi, alla ricerca dei regali più originali. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4° GIORNO: Mentone e le sculture di agrumi
Partenza per Mentone, per ammirare le incredibili sculture di agrumi che durante il periodo di Carnevale, abbagliano in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni i Giardini Biovès. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi… Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno. Proseguimento della strada del ritorno con pranzo in ristorante, rientro in serata.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* / 4* in Costa Azzurra
  • Pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo del 4° giorno
  • Bevande ai pasti (1 bicchiere vino e acqua in caraffa)
  • Visite guidate da programma
  • Ingressi: sfilata di carnevale di Nizza, mostra delle sculture di Agrumi a Mentone, laboratorio di profumi a Grasse
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica €6
  • Annullamento viaggio 5% del totale
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci