Dalla Valle del Giordano, fertile e dal paesaggio sempre mutevole, fino al remoto deserto, immenso nella sua sconfinata quiete, Petra, una delle più stupefacenti attrazioni di tutto il Medio Oriente e fino al relax sulle benefiche rive del Mar Morto. Il Regno hashemita di Giordania è di una bellezza ipnotizzante.
Trattamento: Pensione completa con bevande
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
1° giorno: Italia, AMMAN
Partenza da Venezia con volo di linea con scalo per Amman. All’arrivo disbrigo delle formalità e trasferimento privato in città, durante il quale visita panoramica della capitale della Giordania, una città ricca di contrasti che mescola antico e moderno, situata su una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: MADABA, Monte NEBO, KERAK, Petra
Partenza verso sud per le visite di Madaba, conosciuta per la “mappa di Madaba”, mosaico bizantino che mostra i vari luoghi della Terra Santa; Monte Nebo, da dove Mosè vide la Terra Promessa destinata al suo Popolo. Sosta a Kerak per la visita dei resti del castello (incluso), dove le opere murarie dei Crociati contrastano con quelle degli arabi nelle epoche successive.
Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel a Petra e cena.
A seguire suggestiva escursione a piedi a Petra in notturna (inclusa), dove si percorrerà il Siq illuminati solo da candele e dal suono dei tamburi berberi, sotto una moltitudine di stelle..
3° giorno: PETRA
Partenza per il sito di Petra per la visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo ! Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la giornata di oggi è interamente dedicata a questo straordinario sito, cui si giunge dopo avere attraversato a piedi il Siq, una stretta gola delimitata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano a bocca aperta. Si visiteranno splendidi monumenti quali il Tesoro, il Monastero, il teatro romano, le tombe. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO,
l'area offre panorami mozzafiato con montagne di color rosa, al centro delle quali è stata scavata l'incredibile antica città nabatea di Petra, più di 2000 anni fa.
Pranzo in ristorante self service, cena in hotel. Nella giornata di oggi si percorreranno a piedi circa 4/5 km, ma è possibile accorciare il percorso affittando un cammello o una carrozza (facoltativo, a pagamento). Si consigliano scarpe comode.
4° giorno: PICCOLA PETRA, DESERTO del WADI RUM in 4x4
Partenza per la piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. Si continua verso sud nel deserto, il Wadi Rum (Valle della Luna), dove si effettuerà un’escursione di circa 2 ore in Jeep 4x4 per vedere le dune e scattare meravigliose foto di questo luogo stupefacente, fra paesaggi incontaminati e senza tempo.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in campo tendato presso il Wadi Rum, in classico stile beduino, dove ogni camera è una tenda con servizi privati. Essere immersi nel silenzio della notte nel deserto, sarà esperienza straordinaria.
5° giorno: relax sul MAR MORTO
Partenza per il Mar Morto, con arrivo per il pranzo in hotel.
Pomeriggio libero per galleggiare sulle sue acque, godere del suo clima benefico noto da millenni, ammirarne il remoto paesaggio lunare o deliziarsi con massaggi (a pagamento). Cena in hotel sul Mar Morto.
6° giorno: JERASH, AMMAN
Partenza per la visita di un altro indiscusso tesoro di Giordania: il sito di Jerash, l’antica Gerasa, abitata da 6.500 anni ininterrottamente e oggi tra le città di epoca romana meglio conservate al mondo. Trasferimento all’aeroporto di Amman e volo di rientro a Venezia. Pranzo libero.
*GREEN PASS: *Per partecipare ai tour/soggiorni AbacoViaggi non richiede green pass, ma questo è requisito per accedere a pullman/aerei/ristoranti al chiuso/musei/luoghi della cultura, come regolato dai decreti-legge n° 105 e n° 111. Se i viaggiatori non sono in possesso di tale documento, segnalatecelo: con piacere vi supporteremo nell’organizzare l’effettuazione dei tamponi necessari durante il viaggio o valuteremo assieme a voi le migliori soluzioni di viaggio possibili. Ricordiamo che i costi relativi ai tamponi (prenotazione, spese e trasferimenti) sono a carico e cura del viaggiatore.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.