Natale a LISBONA e il Portogallo centrale

Descrizione

Dedicato a chi desidera un Natale inedito, da vivere tra
Fatima, Obidos, affascinante cittadina medievale, e la storica Evora patrimonio UNESCO. A chi ha Lisbona nel cuore e desidera conoscere la regione che la circonda, nel cuore del Portogallo centrale.

Itinerario

1° giorno: arrivo a LISBONA
Partenza con volo di linea diretto da Venezia per Lisbona. All’arrivo incontro con il pullman e pomeriggio dedicato alla visita con guida locale della città animata dai colori e dall’affettuoso contatto umano della sua gente. La città più importante del Portogallo nasconde un fascino sottile che la rende molto diversa dalle altre capitali europee. Visita della zona monumentale con gli esterni del palazzo presidenziale e della Torre di Belem.
Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: LISBONA
Mattina dedicata alla visita guidata della città con la cattedrale e il più antico quartiere della capitale, l’Alfama, dove troviamo la Lisbona più caratteristica: un groviglio di strette stradine e piccole vie con terrazze in ferro battuto e case ricoperte di maioliche (azulejos). Proseguimento con il monastero e il chiostro dos Jeronimos (ingresso incluso), uno dei più grandi capolavori di arte manuelina, un’esasperazione dello stile gotico incredibilmente ricca di decorazioni; la “Baixa”, città bassa, cuore della città: la grande via Avenida da Libertade, che ricorda gli Champs Elysées di Parigi. Pomeriggio a disposizione in centro tra le aee di Praca do Commercio e la Rossio, la piazza principale una delle piazze più vivaci di Lisbona e luogo ideale per bere un caffè o rilassarsi ammirando antichi palazzi, godere senza fretta dei negozi e dell’animata atmosfera natalizia portoghese. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: Évora (260 km)
Partenza per Evora, città museo, attorniata da mura romane, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. All’arrivo visita guidata della città con la Cattedrale del XII secolo in granito, l’Università, il Convento di San Francisco, con la cappella delle ossa e il tempio romano. Dopo le visite tempo a disposizione nella sorprendente città portoghese dell’entroterra. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

4°giorno: Obidos, Nazarè, Fatima (290 km)
Intera giornata escursione a Nord di Lisbona.
Passeggiata nella cittadina di Obidos, incantevole borgo medievale che sembra uscito da un libro di racconti e mantiene intatto tutto il suo fascino pittoresco. Nazarè, il borgo di pescatori più famoso e più pittoresco del Portogallo. Fatima, dove nel 1917 apparve ai tre pastorelli la Vergine Maria. Visita con l’accompagnatore al villaggio dove sono nati i pastorelli. Arrivo al celebre santuario dove ci sarà tempo a disposizione per la messa o per la scoperta individuale di questo luogo ricco di energia. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

5° giorno: Lisbona_rientro
Mattinata a disposizione per il relax, approfondimenti individuali o in compagnia dell’accompagnatore a disposizione. In tempo utile partenza per l’aeroporto di Lisbona. Volo diretto per Venezia. Pranzo libero

Servizi inclusi

  • volo a/r di linea indicato o similare
  • tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • pullman per l’effettuazione del tour in Portogallo
  • 4 pernottamenti in hotel 3/4 a Lisbona
  • tassa di soggiorno in hotel
  • trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5° giorno
  • bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua)
  • 3 ½ giornate guida locale
  • ingressi: Monastero e Chiostro dos Jeronimos a Lisbona, Cattedrale e Cappella Ossi ad Évora
  • accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • trasferimento per/dall’aeroporto di Venezia (€ 40, confermato con min. 15 richiedenti)
  • eventuali altri ingressi, caffè
  • assicurazioni facoltative: integrativa medica € 7,50, annullamento 5% del totale viaggio, extra
  • quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
22/12/2018 26/12/2018 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci