Festa della Donna al Castello di Susans

Giorni 1
Prezzo €85
Preferiti

Servizi Extra

Mezzi di Trasporto

  • Pullman

Ritmo e Stile

  • Slow
  • Classico

Descrizione

Castellane per un giorno al Castello di Susans (Ud), in ESCLUSIVA. In più, il Museo Cjase Cocel e la degustazione in prosciuttificio. Evento riservato alle donne di ogni età.

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità
14/03/2021 14/03/2021 Ajax loader Verifica disponibilità

Itinerario

Partenza dai luoghi convenuti verso il Museo Cjase Cocel di Fagagna (Ud), ospitato in una antica abitazione rurale del 1600. Presenta la vita quotidiana e il lavoro contadino da fine 800 a metà 900. Oltre agli ambienti (sono stati ricostruiti la cucina, le camere, la cantina, il granaio, l'aia, la stanza da lavoro), è possibile vedere le persone che eseguono le varie lavorazioni con antichi attrezzi: il cestaio, il fabbro, il mugnaio, l'arrotino, la donna che fila la lana e la merlettaia. Molto interessanti la sezione dell'abbigliamento con il telaio, gli abiti, gli indumenti e gli attrezzi del lavoro femminile e la parte dedicata all'antica tradizione del merletto a tombolo.

Elegante pranzo servito, con animazione, al Castello di Susans, la cui posizione in cima al colle consente la vista scenografica sul Tagliamento, sulle montagne della Carnia e sulla pianura friulana. In ogni sala, l'atmosfera classica e solenne si mescola piacevolmente al calore degli arredi sobri ma caldi e accoglienti, creando un ambiente di grande fascino.
Visita e degustazione in prosciuttificio a San Daniele Del Friuli, la “piccola Siena del Friuli”. Partenza per il rientro previsto in prima serata.

ATTENZIONE: Evento riservato alle donne di ogni età.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata a Cjase Cocel
  • Pranzo in Castello con bevande (1/4 vino e ½ acqua) e intrattenimento
  • Visita e degustazione in prosciuttificio
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medica/bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce «la quota comprende»

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci