NORIMBERGA e la Strada Romantica

Descrizione

È uno degli itinerari più famosi del Mondo.
Un crescendo di emozione attraverso vallate sul Danubio, case a graticcio, castelli barocchi, giardini multicolore e villaggi dove il tempo si è fermato al Medioevo.

Itinerario

1° GIORNO: Italia - Germania
Partenza in pullman alla volta della Germania. Pranzo LIBERO lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arrivo a Norimberga. Sistemazione e cena in hotel.

2° GIORNO: Norimberga, Bamberga
Visita guidata di Norimberga, conosciuta come la città dei giocattoli e la seconda più grande città della Baviera dopo Monaco. Nel pomeriggio visita guidata di Bamberga, patrimonio culturale dell’umanità che vanta uno dei centri storici rimasti immutati in Europa; il Duomo, la Neue Residenz e l’Alte Hofhaltung formano un grandioso insieme architettonico che lascia senza parole; l’Altes Rathaus costruito al centro del fiume nel XIV secolo. Pranzo in ristorante. Sistemazione e cena in hotel.

3° GIORNO: Strada Romantica: Wurzburg, Rothenburg ob der Tauber
Partenza e visita guidata di Wurzburg, che segna l’inizio della strada Romantica, città inno all’arte barocca italiana del ‘600 e ‘700 ed importante centro di produzione di vino, della Residenza (ingresso incluso) con i soffitti affrescati meravigliosamente dal veneziano Giovanni Battista Tiepolo. Nel pomeriggio proseguimento della strada romantica e visita di Rothenburg con le sue tipiche case a traliccio, le torri e le stradine strette. Pranzo in ristorante. Sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO: Strada Romantica, Nordlingen, Augusta
Partenza e mattinata dedicata alla visita di altre suggestive località lungo la strada romantica, tra cui la cittadina di Nordlingen, autentico gioiello d’arte medioevale. Nel pomeriggio visita guidata di Augusta, antica città imperiale nel cui Duomo si trovano le più antiche vetrate della Germania, e del quartiere Fuggerei (incluso), il più antico esempio di edilizia sociale del mondo. Pranzo e cena in ristorante. Sistemazione e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Strada Romantica: chiesa di Wies, Fussen, rientro
Prosecuzione della Strada Romantica e visita della chiesa di Wies, importante santuario dove regna incontrastato il rococò con ricchi stucchi, dipinti e decorazioni. A seguire arrivo a Füssen, nel punto finale della Strada Romantica, visita guidata con audioguida al celebre “Castello delle fiabe”: Neuschwanstein. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro, previsto in serata

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 4 Pernottamenti in diversi hotel 3*** / 4****
  • Tassa di soggiorno negli hotels
  • 3 intere giornate e 2 ½ giornate visite guidate
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno
  • Bevande ai pasti (1 birra piccola e acqua in caraffa)
  • Ingressi: castello di Neuschwanstein, Fuggerei di Augusta, residenza di Wurzburg
  • Accompagnatore AbacoViaggi®
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

  • Caffè ai pasti
  • Altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 7,50
  • Annullamento (5% del totale)
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.

alt

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
18/04/2019 22/04/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci