Capitale politica e cuore finanziario dell’Europa, Londra racconta una storia piena di contrasti: la tradizione nobiliare si scontra con le nuove mode che qui nascono e la classica ora del té si incontra con il folklore dei residenti di origine indiana e orientale.
Trattamento: Mezza pensione
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Partenza | Ritorno | Giorni | Prezzo | Disponibilità |
---|
1° giorno: giorno: visita panoramica in bus privato di LONDRA
Volo diretto Venezia/Londra. All’arrivo trasferimento con bus privato in città e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica con l’accompagnatore e bus privato che toccherà per soste fotografiche le vedute più suggestive come i Docks e il London Eye sul Tamigi, oggi tra le zone più vivaci della città; la Torre di Londra; St Paul’s Cathedral; The Monument; il Big Ben e i famosi ponti sul Tamigi Tower Bridge e London Bridge. Pranzo libero, cena in hotel.
2° giorno: Intera Giornata Visita Guidata del CENTRO CITTA’, pranzo in pub storico
Intera giornata dedicata alla visita guidata, a piedi e con i mezzi pubblici, ai luoghi iconici e più rappresentativi della metropoli inglese (esterni): lungo il Whitehall; la residenza del Primo Ministro al n.10 di Downing Street; l’Abbazia di Westminster; il Big Ben; Piccadilly Circus, fino a Trafalgar Square. Pranzo in pub, cena libera.
3° giorno: interni del BRITISH MUSEUM, pomeriggio libero o per escursioni facoltative
Partenza con mezzi pubblici e mattinata dedicata alla visita guidata del quartiere e degli interni del British Museum, il più antico museo pubblico del mondo con ricche collezioni d’arte antica. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali o per prender parte ad escursioni facoltative confermabili alla prenotazione, come ad esempio: Salita sulla ruota panoramica London Eye e Navigazione sul Tamigi, Oppure gli interni dell’Abbazia di Westminster o Greenwich con l’Osservatorio Reale. Pranzo libero, cena in hotel.
4° giorno: Cambio della Guardia a Buckingham Palace, pomeriggio libero
Partenza con l’accompagnatore con i mezzi pubblici verso Buckingham Palace per vedere il cambio della guardia davanti al palazzo di St. James, ex residenza di Carlo e Diana e passeggiata per il Pal Mall dove si aprono i celebri club inglesi e le boutique dei gentlemen fino a salutare il Big Ben, l’orologio più famoso del mondo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali a uno dei fantastici musei della città, per passeggiate d’atmosfera o per lo shopping ! A Londra c’è l’imbarazzo della scelta, fra i quartieri trendy di Oxford Street e Regents Street oppure nel leggendario negozio «Harrods» dove trovare tutto, «dall’ago all’elefante» ! Per chi lo desidera, questa è la giornata perfetta per partire per una escursione (facoltativa, prenotabile alla conferma) dell’intera giornata agli Studi cinematografici Harry Potter Studios ! Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
5° giorno: interni del CASTELLO DI WINDSOR, rientro
Partenza con pullman riservato per Windsor, cittadina nella periferia londinese. Il centro ospita una dei castelli più grandi della storia europea, quello di Windsor, residenza dei Reali Inglesi. Visita dei suoi fastosi interni (incluso) che custodiscono oltre 9 secoli di vita politica e intrighi di corte. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Venezia. Pranzo libero.