Viaggio fotografico: Piemonte il FOLIAGE nelle Langhe

Descrizione

In Piemonte, a fermare con un Click l’autunno e l’incanto delle foglie che cambiano abito nelle terre dei vini più apprezzati nel mondo.
Viaggio con fotografo professionista, degustazioni, foto-safari e corso serale.

Itinerario

1° giorno: ASTI e lo Spumante
Arrivo in Piemonte e pomeriggio dedicato ad Asti, nota nel mondo per i suoi vini ma meno per la bellezza del suo centro storico, che merita di essere scoperto a piedi. Vi si apprezzano l’urbanistica medioevale, i palazzi nobiliari barocchi, l’eleganza liberty nelle piazze e strade costellate di negozi e botteghe. La guida locale ci porterà nelle migliori angolazioni del centro storico da immortalare nella propria fotocamera, con i consigli del fotografo che sarà con voi per tutto il tour. Per l’aperitivo degustazione di Asti Spumante DOP, lo spumante fruttato più conosciuto al mondo, tanto da aver dato il nome a un bicchiere: la Coppa Asti. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: Castello GRINZANE CAVOUR, A MORRA, safari fotografico nelle LANGHE
Itinerario panoramico in bus con soste fotografiche nelle vedute più caratteristiche del «foliage», periodo dell’anno magico in cui la vegetazione e le colline coperte dii vigneti si preparano all’inverno e cambiano colore passando dal verde, al giallo, ocra, rosso. In contrasto con il blu del cielo e il bianco delle alpi innevate il panorama è eccezionale ! Sosta a La Morra, il "Balcone delle Langhe", punto panoramico da cui lo sguardo abbraccia l’intero arco collinare e le imponenti vette della catena alpina. Visita guidata agli interni del Castello Grinzane (incluso), cui proprietario fu Camillo Benso Conte di Cavour, tra i protagonisti dell’Unità d’Italia. Pranzo in ristorante, cena in hotel. Dopo cena, in una sala dedicata si guarderanno assieme al fotografo gli scatti del giorno, per confrontarsi e condividere trucchi e consigli per i giorni seguenti.

3° giorno: ALBA
Partenza per Alba e visita guidata del centro storico della città di Alba, fatto di caseforti trecentesche, torri e stradine lastricate, con il "Bel San Domenico" strepitoso esempio di gotico primitivo che gioca sul contrasto tra il caldo colore del mattone ed il bianco dell'arenaria, la settecentesca chiesa della Maddalena (esterni) notevole per l'originalità dell'impostazione architettonica.
Pranzo libero e pomeriggio libero per la personale esplorazione della città, per ricercare scorci inediti da fotografare o per il relax nel centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena, si guarderanno assieme gli scatti del giorno.

4° giorno: le colline del ROERO e MONFERRATO
In mattinata rilassante escursione fra i ridenti colli del Roero e Monferrato, un anfiteatro di vigneti che, qua e là, si interrompe per lasciare il posto ad un castello, un’antica torre, un pittoresco villaggio. Soste fotografiche nelle vedute più rappresentative. Degustazione in cantina dei celebri vini piemontesi. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Il viaggio sarà accompagnato e guidato da un fotografo professionista, pronto a svelare piccoli e grandi segreti del CLICK perfetto, con i quali ogni sera potrete confrontarvi sulle foto della giornata. Per appassionati e principianti della fotografia che desiderano mettersi alla prova e approfondire la fotografia di viaggio,
scoprendo luoghi unici da catturare in emozioni
fotografiche. L’itinerario è stato creato per unire tecnica ed emozione. Massimo 30 partecipanti.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Non è richiesta alcuna preparazione né attrezzatura particolare. Anche le fotocamere compatte possono dare grandi soddisfazioni, l’importante è il CLICK!

PER UN BUON RISULTATO CONSIGLIAMO:
» Fotocamera Mirrorless o Reflex
» Obiettivo 18-200 mm (equivalente 11X)
» Cavalletto portatile (per le foto notturne)

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • 3 notti in hotel 3*** / 4**** nelle Langhe
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno (escluso pranzo 3° giorno)
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua)
  • 1 intera e 2 ½ giornate di visite guidate
  • Ingresso al Castello Grinzane Cavour
  • Accompagnatore AbacoViaggi® –
  • Fotografo professionista per tutto il tour
  • 2 sere corso di fotografia di viaggio e analisi scatti del giorno
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Pranzo 3° giorno
  • Altri ingressi
  • Caffè
  • Mance
  • Extra e quanto non alla voce “la quota comprende”

Note

AbacoViaggi® può modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Organizzazione tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci