isola di CRETA Cultura e Relax

Descrizione

Un modo diverso di vivere il viaggio. Più rilassante di un tour, più dinamico di un soggiorno al Mare. Ogni giorno , visite guidate in luoghi celebri nel mondo come il Palazzo di Cnosso e tempo sulle spiagge bianche o per un tuffo nel blu del Mediterraneo. A fine tour una intera giornata dedicata al relax per godere appieno dell’atmosfera dell’Isola.

Itinerario

1° giorno: partenza, Heraklion
Volo di linea diretto per Creta. Visita guidata di Heraklion, la Capitale situata al centro dell’Isola, con le vecchie mura, la Fontana del Morosini e la Loggia, testimonianze dell’occupazione veneziana. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° gg: Palazzi di CNOSSO e FESTOS, MATALA (160 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e guida. Visita di: sito archeologico di Cnosso (incluso), il più importante resto della civiltà Minoica, con il Palazzo legato alla leggenda di Teseo, del Minotauro, del Labirinto e del filo di Arianna; sito archeologico di Festos (incluso), datato circa 1600 a.C., dominato da re Radamante, figlio di Zeus; Visita e tempo libero a Matala, villaggio di pescatori in posizione remota legato alla cultura Hippie. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: il NORD-EST dell’ISOLA (280 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e accompagnatore. Percorrendo una panoramica strada costiera fino al Golfo di Mirabello, sosta nella città di Agios Nikolaos, la più cosmopolita di Creta. Proseguimento fino alla estrema punta est dove si trova la bellissima spiaggia con palmeto di Vai: qui tempo per bagno e relax nelle acque turchesi. Visita libera del monastero Moni Toplou (incluso), da cui si ha una vista panoramica mozzafiato. Rientro in hotel, tempo a disposizione e cena. Pranzo libero.

4° giorno: isoletta di CHRISI, parco Naturale (180 km)
Escursione con l’accompagnatore dell’intera giornata. A Ierapetra, ridente cittadina, traghetto (circa 1 ora) per l’isoletta di Chrisi, famosa per le spiagge dorate e il mare tropicale. Sull’isola tempo libero per mare, relax o passeggiate nella la foresta di Cedri dove gli alberi hanno una età media di 200-300 anni, fino alle dune e alla spiaggia dorata coperta di conchiglie.
L’isola costituisce il parco naturale più a sud d'Europa, la sensazione che offre è di trascorrere una giornata in un vero paradiso terrestre ! Nel pomeriggio rientro a Creta. Pranzo libero, cena in hotel.

5° gg: RETHYMNO, Monastero di ARKADI, CHANIA (150 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e guida. Visita di: Rethymno, città portuale dalla gloriosa storia, il cui simbolo è la Fortezza del 1500 (inclusa) che domina dall’alto di un promontorio, roccaforte eretta per difendersi dai pirati e dai Turchi; monastero di Arkadi (incluso) dalla facciata riccamente ornata; Chania, chiamata la «Venezia d’Oriente» per la bellezza raggiunta durante la dominazione della Serenissima. Sistemazione in hotel, cena e serata libera per passeggiare sul bel lungomare di Chania fiancheggiato da eleganti palazzi in stile Veneziano e Turco. Pranzo libero.

6° gg: il SUD-OVEST dell’Isola (160 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e accompagnatore. Partenza per una strada emozionante che, attraverso gole, colline e vegetazione porta nei tranquilli villaggi di pescatori di Chora Sfakion e di Frangokastello, dominato dalle rovine del Palazzo veneziano (non incluso). Tempo libero in queste piccole località sospese fra montagna, mare e spiagge incontaminate come quella di Preveli, selvaggia e dalla sabbia scura, raggiungibile con una camminata attraverso una foresta di palme. Pranzo libero, cena in hotel.

7° gg: relax in hotel
Intera giornata a disposizione nella spiaggia di Chania o per escursioni facoltative (non comprese). Pranzo libero, cena in hotel.

8° gg: rientro (150 km)
Colazione in hotel, rilascio delle camere e in tempo utile trasferimento in aeroporto. Volo diretto per Venezia. Pranzo libero.

Servizi inclusi

  • volo a/r di linea indicato o similare
  • tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • pullman riservato per le escursioni del tour
  • 7 notti in hotel 3/4 (è previsto 1 cambio hotel)
  • tassa di soggiorno in hotel
  • trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno con incluso pranzo 2° giorno
  • bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 acqua)
  • 2 intere giornate e ½ giornata guida locale
  • ingressi: sito archeologico di Cnosso, sito archeologico di Festos, Fortezza di Rethymno, Monastero Moni Toplou, Monastero di Arkadi
  • traghetto a/r per l’isola di Chrisi
  • accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • pranzi non indicati
  • trasferimento da/per l’aeroporto in Italia (facoltativo, € 40, min. 10 richiedenti)
  • assicurazioni facoltative: integrativa medica € 12, annullamento viaggio 5% del totale
  • eventuali altri ingressi, mance, extra e quanto non alla voce “la quota comprende”.

Note

I Vostri Voli (soggetti a variazione)
Venezia-Creta part. 07.00 arr. 10.30
Creta-Venezia part. 15.30 arr. 17.10
compagnia aerea: Volotea

Gli operativi aerei sono da intendersi come indicativi in quanto gli stessi sono soggetti a possibili variazioni da parte delle Compagnie Aeree e/o Autorità Aeroportuali anche senza il necessario preavviso e fino all’ultimo momento.

AbacoViaggi® può modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Organizzazione tecnica: AbacoViaggi®.

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci