Isola di CRETA, Cultura e Relax

Descrizione

Un modo diverso di vivere il viaggio. Più rilassante di un tour, più dinamico di un soggiorno al Mare. Ogni giorno , visite guidate in luoghi celebri nel mondo come il Palazzo di Cnosso e tempo sulle spiagge bianche o per un tuffo nel blu del Mediterraneo. A fine tour una intera giornata dedicata al relax per godere appieno dell’atmosfera dell’Isola.

Itinerario

1° giorno: partenza, Heraklion
Volo di linea diretto per Creta. Visita guidata di Heraklion, la Capitale situata al centro dell’Isola, con le vecchie mura, la Fontana del Morosini e la Loggia, testimonianze dell’occupazione veneziana. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

2° giorno: Palazzi di CNOSSO e FESTOS, MATALA (160 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e guida. Visita di: sito archeologico di Cnosso (incluso), il più importante resto della civiltà Minoica, con il Palazzo legato alla leggenda di Teseo, del Minotauro, del Labirinto e del filo di Arianna; sito archeologico di Festos (incluso), datato circa 1600 a.C., dominato da re Radamante, figlio di Zeus; Visita e tempo libero a Matala, villaggio di pescatori in posizione remota legato alla cultura Hippie. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: altopiano di Lassithi e l’entroterra
Mezza giornata escursione con bus privato e guida. Partenza per l'altopiano di Lassithi, una delle zone più belle di Creta. Qui si coltivano patate, ortaggi, frutta e mandorle. La bellezza del paesaggio e completata dai 10.000 mulini a vento sparsi ovunque, per l'irrigazione delle aree agricole. Sull'altipiano si trovano 20 villaggi di piccole dimensioni, ed il capoluogo, Tzermiado, che conta circa 1.000 abitanti. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo per il relax. Pranzo libero, cena in hotel.

4° giorno: il NORD-EST dell’ISOLA (280 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e accompagnatore. Percorrendo una panoramica strada costiera fino al Golfo di Mirabello. A Elounda imbarco sul battello (incluso,ca 20 min.) per l’isola di Spinalonga, in posizione strategica. Ingresso (incluso) e visita libera al suo massiccio forte veneziano. Sosta ad Agios Nikolaos, la più mondana di Creta, per una passeggiata sul lungomare disseminato di colorati localini e taverne. Pranzo libero, cena in hotel.

5° giorno: RETHYMNO, Monastero di ARKADI, CHANIA (150 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e guida. Visita di: Rethymno, città portuale dalla gloriosa storia, il cui simbolo è la Fortezza del 1500 (inclusa) che domina dall’alto di un promontorio, roccaforte eretta per difendersi dai pirati e dai Turchi; monastero di Arkadi (incluso) dalla facciata riccamente ornata; Chania, chiamata la «Venezia d’Oriente» per la bellezza raggiunta durante la dominazione della Serenissima. Sistemazione in hotel, cena e serata libera per passeggiare sul bel lungomare di Chania fiancheggiato da eleganti palazzi in stile turco e veneziano. Pranzo libero.

6° giorno: il SUD-OVEST dell’Isola (160 km)
Escursione dell’intera giornata con bus privato e accompagnatore. Partenza per una strada emozionante che attraverso natura e paesini porta nel tranquillo villaggio di pescatori di Chora Sfakion dal porticciolo colorato e di Frangokastello, dominato dalle rovine del Palazzo veneziano (non incluso). Tempo libero in queste piccole località sospese fra montagna, mare e spiagge incontaminate. Pranzo libero, cena in hotel.

7° giorno: ELAFONISSI, tra le 10 spiagge più belle d’Europa
Partenza con bus e accompagnatore alla volta di Elafonissi, la regina delle spiagge di Creta, forse la più bella spiaggia mai vista fino ad ora, che assomiglia ad una piscina naturale grandissima e calmissima. Tempo per il relax. Nel pomeriggio visita a una cantina dove degustare vino, olio e prodotti cretesi. Pranzo libero, cena in hotel.

8° giorno: rientro (150 km)
Colazione in hotel, rilascio delle camere e in tempo utile trasferimento in aeroporto. Volo diretto per Venezia. Pranzo libero.

Servizi inclusi

  • Volo a/r di linea indicato o similare
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • Pullman riservato per le escursioni del tour
  • 7 notti in hotel 3 *** /4 **** (è previsto 1 cambio hotel)
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno con incluso pranzo 2° giorno
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 acqua)
  • 2 intere giornate e ½ giornata guida locale
  • Ingressi: sito archeologico di Cnosso, sito archeologico di Festos, Fortezza di Rethymno, Monastero di Arkadi, forte di Spinalonga
  • Traghetto a/r per l’isola di Spinalonga
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Pranzi non indicati
  • Trasferimento da/per l’aeroporto in Italia
  • Eventuali altri ingressi
  • Mance
  • Extra
  • Assicurazioni integrative facoltative
  • Quanto non alla voce “la quota comprende

Note

I Vostri Voli (soggetti a variazione)

compagnia aerea:

Gli operativi aerei sono da intendersi come indicativi in quanto gli stessi sono soggetti a possibili variazioni da parte delle Compagnie Aeree e/o Autorità Aeroportuali anche senza il necessario preavviso e fino all’ultimo momento.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione.
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documento idoneo. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®

Partenza

Partenza Ritorno Disponibilità
12/06/2019 19/06/2019 Ajax loader Verifica disponibilità
09/09/2019 16/09/2019 Ajax loader Verifica disponibilità
25/09/2019 02/10/2019 Ajax loader Verifica disponibilità

Recensioni


Nessuna recensione disponibile per questo tour

Dove prenotare

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te

Wheretobook map Trova un'Agenzia

Contattaci

Voglia di partire? Siamo qui per aiutarti: in agenzia, via mail, telefono e chat.

Customer care
Contattaci