Epifania in Norvegia, a caccia dell'Aurora Boreale

Giorni 6
Prezzo €0
Preferiti

Servizi Extra

€0

Ritmo e Stile

  • Dinamico
  • Curioso

Mezzi di Trasporto

  • Aereo

Descrizione

Naso all’insù, mentre la natura regala uno dei fenomeni naturali più suggestivi del pianeta: lo spettacolo luminoso dell’Aurora Boreale. In uno dei luoghi migliori al mondo per ammirarla.
Dove? A Tromsø, la porta verso l’Artico, a soli duemila km dal Polo Nord. Cosa volere di più?

Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Trattamento: Mezza pensione

Partenze

Partenza Ritorno Disponibilità Confermato

Itinerario

1° giorno: arrivo sopra il Circolo Polare Artico, Tromsø
Trasferimento da Friuli/Veneto all’aeroporto di Milano Malpensa (facoltativo, con supplemento) o incontro in aeroporto e partenza con volo con scalo per Tromsø, la più grande città della Norvegia del Nord, a circa 350 km a nord del circolo polare artico. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento. Cena libera.

2° giorno: Escursione in slitta trainata dagli Husky, a caccia all’Aurora Boreale!
In mattinata escursione in slitta trainata dai cani husky! Vi verrà fornito abbigliamento termico adeguato e la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari affronteremo 15 km di percorsi tra indimenticabili paesaggi norvegesi. Una zuppa calda verrà servita in corso di escursione. Al rientro al campo base tempo libero per immergersi nella natura e pace incontaminata del luogo ed incontrare tanti nuovi piccoli amici...i cuccioli di husky vi aspettano! Rientro in hotel e tempo prima di partire (attorno alle 18) per trascorrere la serata in maniera assolutamente originale e memorabile: a caccia all’aurora boreale! In base all’osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida ci porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche diversi km: noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla (attenzione fenomeno non garantito)! Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Safari in barca
Partenza per una nuova avventura: un safari in barca lungo la costa di Tromsø. Le megattere e le orche migrano nella Norvegia settentrionale, lungo la costa di Tromsø, per nutrirsi delle aringhe dell'Atlantico durante i bui mesi invernali (da metà ottobre a fine gennaio). Durante questi mesi, il nostro catamarano parte da Tromsø e si dirige verso le zone dove è più probabile l'avvistamento delle balene. Il viaggio offre viste panoramiche mentre si naviga tra isole e fiordi con incredibili scenari montuosi. Una volta avvistate le balene, ci si avvicina e si trascore il maggior tempo possibile nell'area di avvistamento. L’imbarcazione è spaziosa, con un comodo e caldo salone con finestre panoramiche, un grande chiosco, servizi igienici e diversi ponti esterni. (Attenzione: non si può garantire l'avvistamento delle balene, poiché in questo tour della fauna selvatica dipendiamo dalla vita marina nel suo habitat naturale. L'avvistamento può essere influenzato dalle condizioni meteorologiche) Pomeriggio libero in città per lo shopping o una visita (non inclusa) ai suoi diversi musei tra cui il bel Polaria con il suo acquario artico e cinema panoramico, o per ammirare l’arrivo del famoso Hurtigruten, il battello postale norvegese, che fa scalo qui due volte al giorno. Rientro libero in hotel (trasporto non incluso). Pranzo libero, cena in hotel.

4° giorno: TROMSØ visita guidata e la Cattedrale Artica
In mattinata visita guidata di Tromsø, i cui primi insediamenti umani risalgono a migliaia di anni fa. Agli inizi del 1900 la città fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico, da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Visita della sua splendida cattedrale artica (ingresso incluso) situata sul fiordo della città. A seguire tempo per il pranzo libero in uno dei tanti ristoranti e pub della città, dove si serve tra l’altro la specialità locale: il granchio reale. Pomeriggio libero in città per lo shopping o una visita (non inclusa) ai suoi diversi musei tra cui il bel Polaria con il suo acquario artico e cinema panoramico, o per ammirare l’arrivo del famoso Hurtigruten, il battello postale norvegese, che fa scalo qui due volte al giorno. Rientro libero in hotel (trasporto non incluso). Pranzo libero, cena in hotel.

5° giorno: volo per Oslo, OSLO
Partenza con volo diretto per Oslo. All’arrivo trasferimento in centro e pomeriggio dedicato alla visita guidata di Oslo, capitale norvegese dal 1814, quando ottenne l'indipendenza dalla Danimarca. E’ una piccola città che ha saputo crescere senza rinunciare alla propria essenza, guadagnandosi così il titolo di una delle capitali più belle d'Europa. Ingresso al Museo Munch, un nuovo edificio ha trasformato lo skyline di Oslo e sembra inchinarsi rispettosamente verso la vivace capitale norvegese. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

6° giorno: Rientro in Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto per Milano. All’arrivo trasferimento in Veneto e Friuli (facoltativo, con supplemento).

Servizi inclusi

  • Volo A/R da Milano con scalo
  • Tasse aeroportuali e 1 bagaglio in stiva
  • 4 notti in hotel 3/4**** a Tromso, 1 notte in hotel 3/4**** a Oslo
  • Tassa di soggiorno
  • Trattamento di mezza pensione (colazione+ cena) dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 6° giorno (esclusa cena del 1° e 2° giorno)
  • Trasferimenti in loco per il programma indicato
  • 2 mezze giornate visite guidate
  • Escursioni: slitta trainata dai cani husky, caccia all’aurora boreale, safari in barca
  • Accompagnatore AbacoViaggi® dall’Italia
  • Assicurazione medico/bagaglio

Servizi NON inclusi

  • Trasporto da/per aeroporto in Italia (supplemento euro 150)
  • Cena 1° e 2° giorno
  • Pranzi
  • Eventuali altri ingressi
  • Pasti non indicati
  • Bevande e caffè
  • Extra personali
  • Assicurazione medica-integrativa
  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) pari al 5% del totale
  • Quanto non alla voce “la quota comprende”

Note